«Dopo sette anni via libera alla graduatoria: in Campania aprono 75 nuove farmacie». A dare l’annuncio è la stessa regione, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito internet il 18 marzo 2016, nel quale si spiega: «Il bando di concorso risaliva al 16 marzo 2009. Doveva definire la nuova graduatoria regionale di farmacisti idonei all’assegnazione di sedi farmaceutiche di nuova istituzione o vacanti di titolare. La svolta decisa dell’amministrazione De Luca ha consentito di sbloccare il concorso e la Commissione ha consegnato gli atti definitivi».
«Accertata la regolarità delle procedure concorsuali – si legge ancora nella nota – l’amministrazione regionale ha immediatamente predisposto il decreto dirigenziale per l’approvazione della graduatoria definitiva, con il relativo elenco di sedi farmaceutiche disponibili, che ora sarà pubblicata sul Burc. Saranno assegnate in fase di primo interpello già 75 sedi farmaceutiche che forniranno un’offerta più capillare ai cittadini producendo anche posti di lavoro».
È utile ricordare che, come specificato dall’amministrazione della regione Campania, la procedura oggetto del comunicato è relativa al concorso indetto nel 2009. Nulla a che vedere, dunque, con quello del 2013 che prevede l’assegnazione di più di 200 nuove sedi farmaceutiche e che, come riportato da FarmaciaVirtuale.it, è stato oggetto di una recente ordinanza del Tar in merito alla sospensione dell’efficacia del D.p.g.r. Campania n. 2438/2015 che recava la revoca parziale del D.p.g.r. Campania n. 95/2015, per la sola parte relativa alla designazione dei membri di nomina discrezionale della commissione esaminatrice.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.