concorso straordinario lombardiaArriva uno stop nella procedura del concorso per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche nel territorio della regione Lombardia. La stessa amministrazione regionale, infatti, ha fatto sapere che, «al fine di dare esecuzione, nei limiti della fattibilità tecnica, all’ordinanza del Tribunale amministrativo regionale n. 266 del 4 marzo 2016, è stato disposto l’annullamento dell’interpello avvenuto tra il 6 e l’11 marzo». Occorrerà dunque attendere nuovi aggiornamenti in merito, prima di poter riprendere l’iter che porterà all’apertura di 341 nuove farmacie. È utile ricordare che con il decreto numero 949 del 15 febbraio 2016 era stata ufficializzata la rettifica della graduatoria (approvata a sua volta, in prima istanza, attraverso il decreto numero 4770 del 10 giugno 2015). Sia il decreto che la graduatoria stessa sono reperibili sul sito dell’amministrazione regionale, nella sezione “Provvedimenti relativi al concorso per sedi farmaceutiche”. La giunta lombarda, d’altra parte, aveva specificato in quell’occasione che sulla graduatoria stessa erano pendenti, presso il Tar della Lombardia, sezione di Milano, quattro ricorsi. A questo punto, la Regione dovrà lanciare un nuovo interpello, ma la data di quest’ultimo non è ancora stata precisata. In ogni caso, come previsto dal bando tutte le comunicazioni verranno inviate ai candidati tramite la Posta elettronica certificata inserita nella domanda telematica. In caso di partecipazione in forma associata tutte le comunicazioni, compresa la richiesta di accesso agli atti , avverranno tramite il referente indicato nella domanda.
Per ogni altra informazione, la Regione invita a fare riferimento al bando, e ricorda che sono attivi, per necessità di chiarimenti, il numero verde 800 318 318, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 21:00, e il sabato dalle 8:00 alle 20:00, nonché l’indirizzo e-mail infosanita@regione.lombardia.it.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.