Il 2015 sarà un anno etico e “social” per PharmEvolution, in programma dal 9 all’11 ottobre a Catania. Il primo atto della convention-evento della farmaceutica, infatti, è il contest “PharmEvolution per il sociale”, lanciato mercoledì 1 luglio. La sfida chiama a raccolta i farmacisti di tutt’Italia, invitandoli a elaborare un progetto per le fasce più deboli della popolazione: anziani, persone con disabilità, bambini, donne in gravidanza. L’intento, spiega Gioacchino Nicolosi (presidente di FEDERFARMA Catania e vicepresidente di FEDERFARMA Nazionale), è quello di «far emergere le migliori energie dei colleghi che, da Bolzano a Siracusa, potranno mettersi in gioco con un progetto etico da realizzare nella loro farmacia», animati dal «desiderio di aiutare i più bisognosi» ma anche da «un pizzico di sana competitività».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Partecipare è semplice. Titolari e dipendenti di farmacia hanno tempo fino al 28 agosto per iscriversi su www.pharmevolutionocontest.it. La giuria di esperti – composta dallo stesso Nicolosi insieme a rappresentanti di FEDERFARMA, della fondazione Banco Farmaceutico e della stampa – si riunirà il 31 agosto per selezionare i dieci progetti migliori e altri cinque di riserva. La parola passerà poi alla rete: le votazioni online saranno aperte a tutti dall’1 al 28 settembre. I primi tre classificati, individuati tramite la sommatoria tra le preferenze degli utenti e quelle espresse dalla giuria in una seconda votazione, saranno premiati l’11 ottobre, giornata finale della manifestazione.
Il contest è solo il primo dei numerosi appuntamenti di PharmEvolution, che dal 2011 è stata la prima convention-evento in Sicilia a mettere a confronto tutti gli attori della filiera del farmaco. Dopo il successo del 2014, con 72 espositori, una trentina di relatori e oltre 2.000 presenze, quest’anno la kermesse tornerà al Centro Etnafiere di Belpasso (Catania) con la sua quinta edizione, che durerà tre giorni (e non più due come in passato) per dare ancora più spazio a convegni, dibattiti e corsi Ecm. Sono già state diffuse alcune anticipazioni: dopo Spagna e Francia, la nazione ospite sarà il Portogallo; un’altra novità sarà la “cardway”, una tessera per premiare chi visiterà almeno la metà degli stand. Il programma completo sarà disponibile nelle prossime settimane su http://www.pharmevolution.com.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.