1000farmacie

www.1000farmacie.it è l’innovativo portale farmaceutico di e-commerce che raggruppa un grande numero di farmacie italiane.

Lo scopo è quello di offrire ai clienti che vogliono acquistare in farmacia, tramite internet, il più grande numero di referenze al prezzo migliore; infatti il sistema seleziona in automatico , in base ai prodotti scelti dal cliente, la farmacia che ha il carrello più conveniente, applica automaticamente le spese di spedizione e procede alla richiesta di pagamento. Non è richiesto nessun impegno particolare da parte della farmacia perché il sistema prevede la massima automatizzazione in tutte le fasi della procedura.

1000farmacie, come funziona

Su 1000farmacie la farmacia mette on line in automatico tutti i prodotti gestiti con giacenza positiva e con il prezzo applicato in farmacia (il caricamento delle referenze è automatizzato tramite colloquio con il proprio sistema gestionale). Ovviamente sono inseriti solo i prodotti che la legge italiana attualmente permette di vendere tramite e-commerce (quindi NON etico, NON automedicazione, NON omeopatici).

Il cliente vede il nome della farmacia solo al momento del pagamento, come richiesto dalla normativa.

La farmacia interessata , già abilitata in precedenza, riceve telematicamente la richiesta dell’acquisto tramite una pagina specifica del sito (tutto completamente in automatico), conferma l’ordine, prepara il pacco e chiama il corriere, sempre in automatico. Qualsiasi farmacia italiana purché dotata di linea ADSL, può aderire al portale di e-commerce 1000farmacie.it

I costi di adesione al servizio sono di soli 100euro una tantum più una percentuale sulle transazioni. Il portale è attivo da luglio 2013 e ad oggi raggruppa trenta farmacie. Per maggiori informazioni info@1000farmacie.it.

Chi è UFI

UFI, Unione Farmacie Informatizzate è un consorzio che raggruppa circa 500 farmacie in tutta italia, creato e gestito da farmacisti titolari. Per ulteriori info clicca qui (link esterno).

© Riproduzione riservata