walgreens couponsI clienti americani delle farmacie Walgreens possono utilizzare dei coupon digitali per i loro acquisti sia online, sia all’interno degli esercizi di proprietà della catena. Ad annunciarlo è stato lo stesso gruppo che ha spiegato come tali offerte possano ora essere utilizzate sul sito internet walgreens.com, così come attraverso la app per dispositivi mobili. In questo modo, spiega l’azienda, «l’uso dei coupon diventa più veloce e più semplice».
«Negli ultimi anni – ha spiegato Linda Filler, dirigente di Walgreens negli Stati Uniti – abbiamo avuto modo di riscontrare una domanda crescente da parte dei nostri clienti, sia nel caso in cui essi abbiano visitato i nostri negozi che quando hanno scelto di utilizzare il sito web o l’applicazione mobile. I coupon dematerializzati rappresentano per noi un’opportunità per garantire un servizio migliore». I coupon elettronici consentono infatti, spiega ancora l’azienda, di cercare e sfruttare centinaia di offerte attraverso i canali telematici. Ciascun cliente potrà abbinarle ad un prodotto, salvando la scelta su una Balance Rewards Card, che può essere utilizzata anche al momento del pagamento all’interno delle farmacie che fanno parte della catena. «Siamo tra i primi retailers a fornire questa possibilità innovativa di sviluppo del rapporto con la clientela», ha sottolineato il vice-presidente Abhi Dhar.
Walgreens lavora allo sviluppo dei coupon digitali già dal 2014, e spiega di aver riscontrato sin dall’inizio una buona risposta da parte di chi si serve nei suoi negozi. La catena rappresenta negli Usa una delle principali in termini di presenza sul territorio, «con oltre 8 milioni di clienti che ogni giorno interagiscono con noi». Ad oggi l’azienda è proprietaria di 8.173 punti vendita, presenti in 50 Stati americani, che offrono anche una serie di servizi sanitari.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.