ADFNell’esprimere il profondo cordoglio e la più sentita solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragica calamità del terremoto, riteniamo opportuno sottolineare come le Aziende di distribuzione intermedia del farmaco associate A.D.F. (Associazione Distributori Farmaceutici) abbiano già provveduto ad attivarsi tempestivamente per affrontare l’emergenza, anche con specifiche iniziative mirate ad alleviare le difficoltà della popolazione così duramente ferita.
Il sisma che ha devastato il cuore del nostro Paese, producendo un numero rilevante di vittime e danni devastanti, porta con sé anche l’urgenza di assicurare e/o riavviare i livelli dell’assistenza farmaceutica alle popolazioni colpite, in linea sia con le emergenze contingenti che con le necessità che si vanno evidenziando man mano che i giorni passano.
Nell’esigenza di un sempre maggior coordinamento degli sforzi di tutti gli operatori in campo, ADF, organo di rappresentanza della Distribuzione intermedia farmaceutica iscritto a Confcommercio, si rende disponibile a contribuire all’attuazione di ogni piano per assicurare con la massima efficienza la fornitura dei medicinali a Farmacie ed Ospedali in particolare nelle zone colpite in accordo con le disposizioni delle Autorità e degli Organismi di soccorso ivi operanti.
I nostri Associati, attraverso le proprie strutture operative in loco (4 in Abruzzo, 10 nel Lazio, 6 nelle Marche, 4 in Umbria) e più in generale attraverso tutti i 125 siti logistici dislocati sul territorio nazionale, sono pronti a contribuire ad ogni esigenza che dovesse venire indicata dagli Organismi di pronto intervento della Protezione Civile operanti nei territori colpiti.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.