Il nuovo nato in casa Officina Italica, "Laguna" è un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, dedicato al contorno occhi con tripla azione su rughe, borse e occhiaie.

officina italicaI ricercatori del laboratorio di Officina Italica continuano il loro lavoro per coniugare tecnologia, gradevolezza ed efficacia. Il loro ultimo prodotto “Laguna” si concentra su una delle zone più delicate del viso, il contorno occhi. Tanti sono i fattori da tener presente per la realizzazione di un buon prodotto cosmetico che agisca su questa parte. Questa emulsione, appena lanciata sul mercato farmaceutico, è caratterizzata da un’azione congiunta fra distensione energica delle rughe e azione drenante sui liquidi interstiziali che formano le cosiddette “borse” sotto gli occhi, tanto temute dalle donne e ultimamente anche da molti uomini. “Laguna” per questo è un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, da quelle giovani a quelle più mature, ed è dotato di un tocco particolarmente gradevole che ne rende confortevole l’applicazione. “Gli studi per realizzare questo cosmetico – sottolinea Officina Italica – si sono concentrati sull’area perioculare, che ha uno spessore delle pelle ridotto rispetto al resto del corpo e mantiene una bassa concentrazione di ghiandole sebacee, che porta ad una diminuzione dell’idratazione degli strati cutanei”. Normalmente l’organismo riesce a contrastare tutti questi fattori mancanti, ma in alcuni momenti, come ad esempio in periodi di stress, di vita sregolata o durante la fase dell’invecchiamento, queste caratteristiche diventano fondamentali e determinanti per la comparsa di borse, occhiaie e rughe.

Nello specifico “Laguna” agisce sulla parte interessata e quindi il contorno occhi, su tre diversi livelli con cinetiche chimico-fisiche diverse ma complementari, che assicurano però un ottimo risultato. “Per prima cosa – spiega l’azienda nel presentare il prodotto – con l’applicazione dell’emulsione e grazie al suo sistema zuccherino dona un effetto lifting di distensione sulla pelle e sulle ruche più profonde.” Qui entra in gioco anche l’azione della caffeina presente in forma microincapsulata, che ha un forte effetto drenante sui liquidi linfatici interstiziali, agevolandone l’eliminazione e una rapida diminuzione delle borse. Infine come ultimo step, quando l’emulsione è stata completamente distribuita sulla parte interessata, piccole particelle interne che hanno la capacità di distribuire la luce esterna, conferiscono luminosità e uniformità alla pelle, riducendo l’effetto occhiaie. L’azienda produttrice ritiene “Laguna particolarmente efficace nell’affrontare i principali inestetismi del contorno occhi grazie anche all’utilizzo di estratto di tarassaco officinale coltivato e raccolto in Italia”. Questo tipo di pianta, legata in particolare alla regione Veneto, che in passato era detta “dente di leone”, nome derivato dalla mitologia greca per identificare le virtù purificanti e rinforzanti del suo fiore, ha delle spiccate proprietà decongestionanti, lenitive e drenanti, caratteristiche ottimali per sgonfiare e distendere il contorno occhi. Importante anche l’apporto di un altro elemento attivo inserito, l’acido ialuronico che con la sua capacità di catturare molecole d’acqua, crea un microfilm sulla pelle che conferisce un tocco setoso e vellutato all’epidermide. Officina Italica madre di questo prodotto, è una giovane realtà di prodotti cosmetici di qualità, sempre più consolidata sul territorio, nata dall’iniziativa di due farmacisti, Giuseppe Fusco e Matteo Dal Bosco e di un biologo molecolare Tommaso Sansoni. Per ulteriori informazioni e approfondimenti vi invitiamo a consultare il sito www.officinaitalica.it.

© Riproduzione riservata

Clicca e Iscriviti alla Newsletter di FarmaciaVirtuale.it!

Conversazioni

Aggiungi un commento