farmaciavirtualeLa newsletter di FarmaciaVirtuale.it si rinnova. Dopo il restyling effettuato nel maggio del 2015, il formato del notiziario telematico che arriva ogni mattina nelle caselle di posta elettronica di migliaia di farmacisti italiani è stato nuovamente migliorato. Con l’obiettivo di rendere la fruizione delle notizie ancor più pratica e snella per tutti i lettori, senza tuttavia che ciò incida sulla quantità di informazioni presenti.
A fianco ad ogni notizia, è stato aggiunto un tasto azzurro, con la scritta «leggi», al fine di consentire agli utenti di poter accedere facilmente al testo completo dell’articolo, pubblicato online sul giornale. Al contempo, sono state differenziate in modo più chiaro le aree ed i temi: ora basta una semplice occhiata per individuare le sezioni «notizie ed aggiornamenti», «aziende e mercati», «esperto risponde», «dal blog di FarmaciaVirtuale.it» e «commenti appena inseriti». Ma non è tutto: per rendere più “social” l’utilizzo della newsletter, sono stati aggiunti i principali tasti di condivisione, rimossi nelle versioni precedenti. In tal modo è sufficiente cliccare sulle icone che raffigurano i loghi di Facebook, Twitter e Linkedin per rilanciare sui social network le notizie che sono contenute in ciascun notiziario. Il tutto mantenendo le caratteristiche “responsive” della stessa newsletter, ovvero la sua capacità di adattarsi ai piccoli schermi dei cellulare o dei tablet, il cui uso è sempre più diffuso.
FarmaciaVirtuale.it è un giornale online concepito con l’obiettivo di divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista, fornendo un’informazione chiara, obiettiva, indipendente, puntuale e attenta. Fatta di notizie di attualità, interviste, approfondimenti, con uno sguardo aperto non soltanto alla realtà italiana ma anche a ciò che succede nel mondo. Lo spirito del restyling si inquadra appieno in tale strategia.
Per poter ricevere la newsletter in posta elettronica è necessario iscriversi alla pagina dedicata.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.