Ipercolesterolemia lieve bergamottoCon l’obiettivo di coadiuvare la riduzione del colesterolo nei casi di ipercolesterolemia lieve e di favorire il rientro dei valori nei parametri definiti accettabili, Just Working che opera nel campo degli integratori alimentari, ha recentemente presentato il primo prodotto in capsule a base di estratto di bergamotto. Il bergamotto, Citrus bergamia L., della famiglia delle Rutaceae, è una pianta endemica della Calabria, e se opportunamente lavorato dà luogo alla produzione di un’alta concentrazione di flavonoidi con proprietà antiossidanti, vasoprotettive, antinfiammatorie, ipolipemizzanti ed ipoglicemizzanti.
Tra le finalità dell’utilizzo di estratto di bergamotto, insieme ad un opportuno regime dietetico privo di grassi di origine animale, rientrano quella di favorire la riduzione del colesterolo LDL, favorire la riduzione dei trigliceridi, favorire l’incremento del colesterolo HDL ed infine favorire la riduzione dei valori glicemici. Il prodotto, commercializzato dalla Just Working, sotto forma confezione da 52 capsule, contiene tra gli altri, riso rosso fermentato, che contiene monacolina K, vitamina C e vitamina B6, questi ultimi con un ruolo molto importante nei meccanismi di contrasto all’ossidazione e di prevenzione del danno cellulare. “L’obiettivo, spiegano i dirigenti, è quello di offrire un’alternativa ai preparati in commercio attualmente disponibili, per quei casi di lieve entità controllabili con un buon regime alimentare, attività sportiva, e opportunamente integrati con il nostro prodotto contenente l’estratto di bergamotto. Il prodotto non si intende sostitutivo nei casi di ipercolesterolemia sostenuta, a cui suggeriamo sempre il controllo e il follow-up da parte del medico curante o da strutture specializzate nella gestione delle dislipidemie. Per i casi di lieve entità siamo sicuri che il prodotto ha un’ottima efficacia: il nostro obiettivo è quello di sviluppare una relazione duratura con i farmacisti e quindi con i pazienti.” Il prodotto può essere facilmente ricercato nel proprio software gestionale inserendo il codice banca dati 8052190670268 DE NOBILI COLESTEROLO 52 CPS, PRINCECOL. I farmacisti interessati alla commercializzazione potranno direttamente contattare il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800 125 825 oppure all’indirizzo info@justworking.it e richiedere una prima fornitura con politica “soddisfatti o rimborsati”.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.