federfarma bresciaSi terrà nella giornata di domenica 16 ottobre un convegno intitolato “La nuova farmacia tra innovazione e umanità”. Teatro della conferenza, il cui inizio è previsto a partire dalle ore 9.30, sarà l’aula magna del dipartimento di Economia dell’università di Brescia (ingresso in via San Faustino 74/B). L’incontro sarà aperto da Clara Mottinelli, presidente Atf Federfarma Brescia (che organizza l’evento), da Francesco Rastrelli, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della città lombarda, da Vittorino Losio, presidente della cooperativa Cef e dai saluti di Carmelo Scarcella, direttore generale di Ats Brescia, e di Maria Beatrice Stasi, direttrice generale di Ats della Montagna.
Quindi si susseguiranno una lunga serie di interventi. Il primo a parlare sarà Gianluca Giansante, docente di Sociologia della comunicazione presso l’università Luiss di Roma, che si concentrerà sul tema della “comunicazione digitale in ambito farmaceutico: opportunità e rischi dell’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione online”. Successivamente, sarà la volta di Gaia Rancati, docente Area Retail presso lo IED e la Fondazione Istud, che parlerà di “retail orientato al servizio di oggi: cliente 3.0 e customer journey”. A Lucilla Anna Zanetti, direttrice del servizio Assistenza medica territoriale della Ats di Brescia, sarà affidato il tema del “farmacista nei Pdta: dalla progettazione alla pratica quotidiana”, mentre Sarah Cossu, Pharmacy Communication Coach e amministratrice delegata di We! Wellness aprirà un focus sul “farmacista coach della salute e la comunicazione che fa crescere il benessere”. A moderare sarà Giuliana Mossoni, dell’ufficio stampa di Federfarma Brescia. Per i partecipanti al convegno sono previste anche delle visite guidate alla mostra “La Farmacia ieri, oggi, domani. I primi 70 anni di Federfarma Brescia”, che è stata allestita presso la chiesetta di San Giorgio, vicolo San Giorgio (possibilità di scelta tra sabato 15 ottobre alle ore 18.30, oppure domenica 16 ottobre alle 14.30).

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.