fenagifarÈ stato lanciato il 19 giugno 2015 il nuovo strumento di comunicazione della Federazione Nazionale Associazioni Giovani Farmacisti: si tratta di una newsletter telematica che sostituisce il giornale New Pharma, per anni unico strumento cartaceo di informazione. La scelta è dunque quella di un metodo di comunicazione più veloce e diretto, al passo coi tempi.
«La nuova newsletter veicolata attraverso internet – spiega a FarmaciaVirtuale.it Pia Policicchio, presidente di Fenagifar – costituirà il solo strumento di comunicazione della federazione. Un mezzo che godrà dell’immediatezza di internet, e potrà così seguire le dinamiche di fruizione legate, ad esempio, all’uso degli smartphone. Il nostro obiettivo è di creare in questo modo un momento di confronto tra tutte le nostre associazioni provinciali, consentendo ad esse di poter condividere ad esempio le loro esperienze e le loro attività. Si tratterà, in questo senso, di un luogo virtuale nel quale si potrà comunicare sia ciò che accade all’interno della federazione, sia mantenere uno sguardo aperto sulle attualità che riguardano la professione. Proporremo in questa ottica aggiornamenti e approfondimento specifici su tutte le novità che incideranno sul lavoro dei farmacisti». Non a caso, prosegue Policiccio, «una delle prime rubriche che abbiamo deciso di aprire è quella che propone un focus sul tirocinio. Molti di noi hanno avuto esperienze che hanno voglia di condividere con i colleghi. Allo stesso modo ci occuperemo di esami di Stato o di concorsi. Sempre con il fine di generare una collaborazione tra tutti i soci, siano essi giovani titolari o giovani dipendenti».
La redazione della newsletter è composta da un comitato editoriale fisso, composto da cinque persone: il segretario della federazione, il vice-presidente e tre consiglieri. «Si tratta tuttavia di un organismo aperto e flessibile, che di volta in volta verrà integrato sia da altri consiglieri che da soci che ci hanno chiesto esplicitamente di poter partecipare», conclude la presidente di Fenagifar.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.