Articolo tecnico riservato ai farmacisti.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Compongo il numero riservato alle Farmacie campane e una voce gentile mi risponde dopo circa un minuto di attesa comunicandomi che le credenziali di accesso saranno comunicate a breve via email.

E’ un’ottima impressione quella avuta col primo impatto del sevizio cup dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” che ha recentemente messo a disposizione la propria infrastruttura tecnologia ai farmacisti campani per poter effettuare le prenotazioni delle visite ambulatoriali.

Farmacup, l’accordo

Ciò grazie ad un accordo tra Federmarma Campania e il Secondo Policlinico, con l’intervento fattivo delle Associazioni provinciali di Federfarma che hanno coordinato le adesioni.

Si parla spesso della Sanità campana e dei continui problemi ma di rado ci si sofferma sui piccoli miglioramenti a vantaggio della popolazione.

Grazie a questa possibilità infatti tutti i cittadini campani avranno la possibilita di prenotare la propria visita specialistica nella Farmacia di fiducia che ha aderito al progetto.

Per le modalità di prenotazione e gli elenchi delle farmacie convenzionate clicca qui.

Aggiornamento Maggio 2011

Il servizio on-line al link www.farmacup.com dà seri problemi di connessione da parte delle farmacie aderenti al progetto. In alcune ore del giorno il portale per le prenotazioni è inaccessibile, inoltre il sistema disattiva e disabilita gli utenti un pò casualmente, senza dare alcun preavviso alla farmacia e quindi generando, a catena, un disservizio verso l’utenza che probabilmente ha raggiunto la farmacia convenzionata appositamente per la prenotazione.

Il call center riservato agli operatori, probabilmente a causa dell’alto numero di intoppi tecnici, è perennemente occupato e sebbene Federfarma Campania si mostra pronta e disponibile ad assistere il farmacista, la stessa A.O. non si prende la briga di rispondere alle mail di richiesta assistenza.

Aggiornamento Novembre 2011

Fermorestando il buon funzionamento in generale del servizio e la breve attesa per la maggior parte delle prestazioni prenotate, alcuni pazienti lamentano disservizi circa la possibilità di prenotare ai call center e ad alcune farmacie che vedono probabilmente il servizio come un maggior costo.

Aggiornamento Marzo 2012

Abbiamo pubblicato un articolo per dimostrare al farmacista l’utilizzo pratico della piattaforma on-line. Clicca qui.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.