concorso farmacie 2009Come annunciato nei giorni scorsi dall’amministrazione regionale della Campania – e come riportato ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it – è stato dato dopo sette anni il via libera alla graduatoria del concorso approvato con decreto dirigenziale n. 13 del 6 febbraio 2009 (e rettificato con l’atto n. 17 del 17 febbraio 2009), pubblicato sul sul bollettino ufficiale della regione (Burc) n. 18 del 16 marzo 2009.
La fine dell’impasse è stata sancita dal decreto dirigenziale numero 108 del 18 marzo 2016, che è stato pubblicato dalla Direzione Generale Tutela salute e coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, dalla UOD Politica del farmaco e dispositivi e dal Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali. Con tale atto, la Regione ha approvato dunque la graduatoria definitiva, che è stata allegata al decreto stesso, dei candidati risultati idonei nel concorso per titoli ed esami per l’assegnazione di 75 sedi farmaceutiche. Inoltre, è stato pubblicato l’elenco delle sedi farmaceutiche disponibili, è stato escluso un candidato (a causa del decesso intervenuto nel corso del tempo), ed è stato specificato che «l’amministrazione regionale si riserva di aggiornare l’elenco delle sedi prima dell’avvio dell’interpello all’esito dei provvedimenti giurisdizionali».
Nel decreto viene ripercorso l’iter che nel corso degli anni è stato effettuato dalla commissione: quest’ultima, a seguito della conclusione dei lavori, in data 14 marzo 2016 ha consegnato gli atti definitivi all’ufficio regionale. A questo punto i farmacisti che intendessero farlo hanno a disposizione sessanta giorni di tempo per presentare un ricorso al tribunale amministrativo regionale, e 120 nel caso in cui dovessero scegliere la strada del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.