volantino-farmaciaUno dei processi più lenti da gestire è la stampa del volantino farmacia, compresi cartelli ed etichette per la corretta comunicazione dei prezzi dei prodotti.

Comunicare in maniera chiara ed efficace le politiche di prezzo significa migliorare l’andamento delle vendite senza eccessivi investimenti.

Spesso non si hanno strumenti per poter effettuare la stampa del volantino farmacia e ci si ritrova a dover scrivere a penna i prezzi su cartoncini, modalità decisamente antiquata.

Oggi è sicuramente più semplice gestire il processo, basta infatti dotarsi di una stampante laser a colori, di carta con grammatura 160gr/mq e di una soluzione per la stampa del volantino farmacia presentata nel video tutorial.

Volantino farmacia, preparazione in pochi passi

In questo tutorial mostriamo parte delle funzionalità proposte da PharmaFulcri, applicazione sviluppata da Fulcri Srl, che ha l’obiettivo di fornire una soluzione integrata per la gestione della comunicazione in farmacia.

Nel tutorial ci soffermiamo sulla versione paper, ovvero sulla versione cartacea, in particolare mostriamo:

  • panoramica generale del pannello dei servizi web per il marketing in farmacia
  • come inserire i prodotti per la predisposizione alla stampa
  • come stampare etichette per quei prodotti da mettere in risalto
  • come stampare un cartello
  • come stampare un volantino farmacia

Per la demo abbiamo utilizzato il gestionale Copernico (commercializzato anche con il nome di Wingesfar), software con il quale la procedura descritta è integrata.

La soluzione presentata, nella forma più evoluta, oltre alla stampa del volantino farmacia, consente di gestire anche video, clip e sito web della farmacia.

Clicca qui per aprire il video in una finestra separata

Clicca qui per accedere all’area Video Tutorial