“Salute Che Fare”, scaricati 10 mila buoni per acquisti in farmacia
Nei primi sei mesi dell’iniziativa, dal sito “Salute Che Fare” sono stati scaricati quasi 10 mila buoni, utilizzabili in 800 farmacie italiane che hanno aderito al progetto.
È stato un innegabile successo l’iniziativa del settimanale online specializzato in salute e benessere “Salute Che Fare”: in sei mesi sono stati infatti scaricati 10 mila buoni sconto dalla sezione dedicata del proprio sito internet www.salutechefare.it . Si tratta di coupon che consentono di accedere ai servizi offerti dalle 800 farmacie italiane che hanno aderito all’iniziativa. E il progetto, secondo quanto riferito dall’agenzia Adnkronos, si arricchisce anche di una serie di nuove possibilità offerte ai cittadini: dagli esami Ecg e Holter cardiaco, dall’analisi di acqua e alimenti alle prenotazioni del Cup, fino ai test per le intolleranze alimentari e alle preparazioni galeniche. «Nel primo semestre di vita – ha spiegato Alberto Pedrizzi, amministratore unico di MediaSalus Srl, casa editrice della testata online nonché agenzia di comunicazione specializzata nel settore healthcare – abbiamo raggiunto risultati ragguardevoli. Non soltanto i 10 mila buoni scaricati e il coinvolgimento nell’iniziativa di oltre 800 farmacie in quasi tutto il territorio nazionale, ma anche, a otto mesi dal lancio della testata, il raggiungimento di una quota di lettori pari a 18 mila al mese, di cui circa 12 mila utenti unici. Il tutto con un trend in forte crescita». È stato quindi specificato che risultano buoni anche i tempi di permanenza sul sito, con una media di due minuti e mezzo per ciascun utente. Di questi, uno su quattro si collega proprio con l’intenzione di scaricare un buono, a conferma del successo dell’iniziativa. «L’obiettivo che ci fissiamo per il 2016 – ha concluso Pedrizzi – è di riuscire a collegare a “Salute Che Fare” almeno il 10% delle farmacie nazionali, grazie soprattutto alla partnership con il Gruppo Unico Spa “La Farmacia dei farmacisti”. Si tratta di progetto utile e ben accolto dai cittadini, che per la prima volta consente loro di risparmiare nell’acquisto di diversi prodotti presenti in farmacia. Il traguardo finale è quello di realizzare un “hub” di servizi a 360 gradi per la salute del cittadino: dalle informazioni agli “educational”, dai buoni sconto in farmacia su prodotti e servizi fino ad arrivare ai consulti specialistici online».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]