Anche quest’anno la FOFI ha patrocinato il progetto ECM di Formazione a Distanza (FAD) Pharmafad, gestito dalla Fondazione Francesco Cannavò e finanziato da numerose aziende farmaceutiche genericiste.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il programma, molto interessante, è così articolato:

1) La normativa su farmaci generici e bioequivalenti
2 ore – Prof. Caputi, Prof.ssa Minghetti, Dott. Cricelli

2) La diffusione del farmaco generico in Europa
1 ora – Prof. Freneix

3) I farmaci biosimilari: caratteristiche e novità
2 ore – Prof. Genazzani, Prof. Marchetti

4) Gli integratori alimentari
2 ore – Dott.ssa Bartolozzi

5) Stupefacenti: aspetti legislativi
1 ora – Prof.ssa Minghetti

6) Gestione del paziente con dolore osteoarticolare o da trauma
2 ore – Prof. Fanelli, Dott. Biassoni

La piattaforma on-line raggiungibile al link Pharmafad.it, consente a tutti gli iscritti agli Ordini dei Farmacisti italiani, di conseguire un percorso di formazione della durata di 10 ore per l’ottenimento di 10 crediti ECM.

Per poter partecipare al corso, erogato in forma esclusivamente gratuita, è necessario iscriversi on-line sull’apposito portale, compliare la scheda anagrafica con i propri dati e seguire la semplice procedura di accesso. Al termine della formazione, dopo aver risposto ai test a scelta multipla, sarà possibile stampare l’attestato.

Ancora una volta la FOFI prende a cuore le necessità dei farmacisti italiani, consentendo loro di poter alleviare le sempre più alte spese per la formazione continua. Difatti non è raro imbattersi nella giungla dei providers che propongono ECM ad alto costo, spesso con minimi contenuti formativi.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.