Walgreens humanaLa compagnia specializzata in assicurazioni sanitarie Humana e la catena di farmacie americana Walgreens hanno annunciato il lancio di una partnership, il cui fine è di «garantire un accesso più semplice alle cure primarie e ad altri servizi per le persone anziane». In termini concreti, l’accordo tra le due aziende prevede che la compagnia d’assicurazione, attraverso una sua controllata, avvii l’erogazione di servizi all’interno di due farmacie di proprietà della catena, presenti nella città di Kansas City, negli Stati Uniti.
Ai pazienti – hanno spiegato i due colossi del settore sanitario – saranno fornite informazioni, assistenza e supporto: «Dall’educazione sul tema del diabete all’identificazione di gruppi di aiuto nella comunità locale». Il tutto con l’obiettivo di «far sì che le persone anziane possano vivere sempre più in salute». «Lavoriamo da tempo al fine di spingere la popolazione ad impegnarsi di più per prendersi cura della propria salute, e lo facciamo in stretta collaborazione con i medici. Per questo siamo particolarmente contenti di poter avviare questa partnership con Walgreens», ha affermato Bruce Broussard, presidente e amministratore delegato di Humana. «Continuiamo a sviluppare modelli innovativi che possano avvicinare i servizi sanitari ai nostri clienti – ha dichiarato il vice-presidente e Ceo di Walgreens Boots Alliance Stefano Pessina -. In questo caso potremo espandere la nostra offerta rivolta alle persone anziane, che già da decenni è garantita dai nostri farmacisti. Sono convinto che questa collaborazione possa diventare un modello di riferimento in tema di partnership strategiche finalizzate al miglioramento dei servizi che entrambe le aziende già offrono alla cittadinanza».
All’inizio del mese di aprile del 2018, come riferito dal nostro giornale, sulla stampa internazionale era trapelata la notizia di una possibile acquisizione di Humana da parte del colosso della distribuzione Walmart, che negli Stati Uniti è proprietario anche di 4.700 farmacie.

© Riproduzione riservata