assicurazione sanitaria farmaciaLo Stato americano di New York ha stretto un accordo con le farmacie al fine di promuovere una serie di iniziative informative nei negozi e fornire assistenza al loro interno, soprattutto con l’obiettivo di identificare il miglior progetto per ciascun paziente, in materia di scelta della propria assicurazione sanitaria.
In particolare, il NY State of Health potrà sfruttare la rete di farmacie di Rite Aid, CVS Pharmacy, Kinney Drugs, ShopRite Supermarkets e TOPS Pharmacies per «informare i clienti sulle migliori opzioni assicurative in termini di qualità e prezzi». «Le farmacie rappresentano luoghi all’interno dei quali i clienti possono ottenere informazioni sui modi migliori per tutelare la loro salute, di conseguenza riteniamo che consentire che vengano fornite anche informazioni su come si possono ottenere le migliori coperture sanitarie a prezzi abbordabili sia una cosa naturale», ha affermato in un comunicato Donna Frescatore, direttore esecutivo di State of Health, secondo quanto riferito dal quotidiano Watertown Daily Times. I cittadini dello Stato di New York, tra l’altro, sembrano essere particolarmente attenti alla questione. Secondo i dati riferito dal dipartimento della Salute, infatti, al 31 gennaio scorso è stato toccato il dato più basso in termini di quota di popolazione non coperta da una polizza sanitaria: solamente il 5% dei cittadini è risultato privo di un’assicurazione. «La nostra missione è ed è sempre stata quella di migliorare lo stato di salute dei pazienti. Siamo coscienti del fatto che scegliere una polizza sanitaria, per un singolo individuo, può rappresentare una decisione fonte di stress. In molti casi, inoltre, serve molto tempo al paziente», ha osservato il direttore delle operazioni legate alla farmacia di Kinney Drugs, David Adsit. Nel corso del 2018, dunque, il tutto potrà essere facilitato dalle farmacie, che si incaricheranno di fornire consigli alla popolazione. «Comprendere realmente le numerose offerte nel settore non è affatto facile per i newyorkesi. È per questo che siamo felici di essere stati inseriti tra i partner del NY State of Health al fine di offrire un aiuto concreto ai clienti», ha commentato il vice-presidente di CVS Pharmacy, Brian Bosnic.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here