La catena di farmacie americana Walgreens ha annunciato la distribuzione in 2.000 negozi dei prodotti cosmetici NYX Professional Makeup: «Vogliamo diventare il principale punto di riferimento per la bellezza».

farmacie walgreensWalgreens prosegue la strategia che punta ad offrire nuovi servizi e prodotti ai propri clienti. La catena di farmacie degli Stati Uniti ha annunciato infatti, il 13 aprile, la distribuzione di una selezione di cosmetici commercializzati sotto il marchio NYX Professional Makeup. «Si tratta di un programma di bellezza differenziato, che verrà proposto attraverso diverse fasi nel corso degli anni ai nostri clienti in circa 2.000 negozi tra gli Usa e Porto Rico. Gli stessi prodotti sono inoltre in vendita attraverso il canale online Walgreens.com», ha spiegato l’azienda. «Siamo particolarmente lieti di poter offrire i cosmetici NYX Professional Makeup – ha spiegato Lauren Brindley, vice-presidente e General merchandise manager di Walgreens -. Le nostre farmacie puntano ad affermarsi nel Paese come il principale punto di riferimento in materia di prodotti di bellezza. In questo caso quelli che proponiamo sono cosmetici di qualità eccezionale, che siamo in grado di offrire a prezzi abbordabili. Ciò ci pone al centro della grande trasformazione che sta attraversando il comparto». Assieme alla selezione di prodotti NYX Professional Makeup, Walgreens sceglierà una serie di farmacie alle quali verranno consegnati campioni e tester, che comprenderanno anche altri marchi come L’Oreal e Maybelline. Ciò entro la fine dell’anno in corso.
Di recente, come riportato ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it, il gruppo americano aveva annunciato la creazione di una società specializzata in servizi mail legati alla farmacia. La nuova realtà si chiama AllianceRx Walgreens Prime e gestirà «numerosi servizi mail consolidati», con l’obiettivo principale di fornire ai pazienti «uno strumento per migliorare l’aderenza terapeutica, un supporto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, nonché servizi legati alla distribuzione di farmaci grazie alla rete retail di Walgreens». Inoltre, ai clienti che aderiscono alle reti convenzionate Blue Cross e Blue Shield sarà consentito di ricevere un consulto a domicilio da parte di un farmacista di Walgreens nel momento in cui si è in procinto di avviare una nuova terapia.

© Riproduzione riservata

Clicca e Iscriviti alla Newsletter di FarmaciaVirtuale.it!