sanofiSanofi Italia ha inviato da qualche settimana il suo ultimo report Market & Analysis, confermando che d’ora in poi sarà IMS Health S.r.l. ad occuparsi del progetto. FarmaciaVirtuale.it aveva dato notizia del cambiamento ai propri lettori già nel mese di aprile, spiegando che l’azienda ha scelto di avvalersi della società IMS quale partner tecnico per le attività di raccolta ed elaborazione dei dati di vendita presso le farmacie.
«Abbiamo partecipato al progetto dal suo nascere, oltre 10 anni fa. Dalle poche centinaia di farmacie iniziali alle molte migliaia, abbiamo vissuto un’avventura unica ed irripetibile; portiamo con noi una magnifica esperienza lavorativa e personale», ha spiegato lo staff della New Line S.r.l. Che ha ringraziato i partner «per la preziosa collaborazione» e sottolineato che chi ha un progetto attivo «non subirà alcun impatto, né per la farmacia né per la software house che la assiste», e sarà contattato nelle prossime settimane per una spiegazione nel dettaglio di come avverrà il passaggio di consegne. Nella sua prima comunicazione, l’azienda farmaceutica aveva tuttavia preavvisato che «i farmacisti coinvolti, al fine di poter proseguire la collaborazione con l’iniziativa Market & Analysis dovranno compilare e inviare a IMS Health un modulo di autorizzazione all’invio dei dati. Si tratta di un aggiornamento che richiede solamente pochi minuti, e che può essere eseguito accedendo ad una comunicazione ad hoc predisposta da IMS Health. Per ogni chiarimento è in ogni caso possibile contattare la Sanofi al numero verde 800 320 858».
Sanofi Italia aveva specificato che IMS Health è stato scelto quale partner unico per lo svolgimento delle attività di raccolta ed elaborazione dati di vendita: ciò significa che a tale lavoro verrà e potrà essere svolto solo ed esclusivamente dalla stessa IMS. L’industria ha inoltre sottolineato la propria riconoscenza nei confronti della New Line S.r.l. per il lavoro portato avanti fino ad ora e per la professionalità dimostrata nel corso del tempo, ricordando inoltre di aver investito costantemente negli ultimi dieci anni al fine di promuovere lo sviluppo di un nuovo modello di interazione tra farmacista e azienda.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.