rowa vmotionNella cornice di Cosmofarma 2017 sono stati consegnati gli Innovation & Reaserch Award alle aziende che hanno presentato progetti e prodotti ad alto contenuto di innovazione. Vincitore del premio è BD Rowa nella categoria “Management & Digitale” con la vetrina Rowa Vmotion® e nella categoria “Tecnologie per la farmacia” con il software OCR del sistema di carico completamente automatico Rowa ProLog®.
Circa 40 le aziende che si sono candidate ai premi suddivisi in 6 diverse categorie. Una giuria costituita da 9 esperti ha conferito a BD Rowa il premio Innovation & Reaserch Award grazie alle avanzate soluzioni digitali per la farmacia che consentono una gestione integrata del punto vendita e alla rivoluzionaria tecnologia OCR per la lettura automatica delle date di scadenza incise o stampate sulle confezioni.
Il carico manuale della merce in arrivo in farmacia solitamente impegna molto il personale e i prodotti scaduti generano dei costi notevoli per la farmacia. Le attività legate al caricamento della merce vengono completamente automatizzate con il Rowa ProLog®. Il funzionamento è molto semplice: si svuota la cesta dei prodotti e si preme su “Start”. Al resto pensa il sistema in maniera completamente automatica, 24 ore su 24. La lettura dei codici a barre 2D e il riconoscimento delle date di scadenza stampate o incise sulle confezioni contribuiscono ad una maggiore precisione nella gestione del magazzino.
In riferimento alle strategie digitali i nuovi strumenti Rowa Analytics, inclusi nell’interfaccia Vcloud, consentono di monitorare l’uso delle vetrine, per visualizzazioni, click, periodo e fascia oraria, combinando i risultati con i dati di vendita. Il Rowa Vmotion® diventa il cuore dell’attività di marketing della farmacia e il punto di incontro fra avanzamento del digitale e centralità del farmacista.
Per BD Rowa Italy Cosmofarma è il momento per festeggiare un altro grande traguardo: il 500° cliente italiano.
Ed è proprio la farmacia Federici del Dr. Marcello Molinari che ha deciso di portare la sua farmacia nel futuro dotandosi di un magazzino automatico Rowa Vmax® equipaggiato con il sistema di carico completamente automatico Rowa Prolog® e software OCR.
Il Rowa Vmax®, scelto dal Dr. Molinari, è in grado di contenere circa 17.000 confezioni: la decisione è stata dettata dall’esigenza di gestire grossi volumi di farmaci etici e generici.
“Ho deciso di acquistare il Rowa Vmax® per migliorare i processi di gestione dello stock, per velocizzare i flussi lavorativi e per eliminare tutti gli errori tipici delle attività manuali. Il risultato è un inventario sempre preciso e aggiornato, grazie anche all’aggiunta del software OCR del Rowa Prolog®, che legge le scadenze dei medicinali in automatico” afferma il Dr. Molinari.
Questo traguardo del 500° cliente in Italia testimonia la crescita dell’azienda ed una maggiore consapevolezza della qualità del marchio Rowa® sul mercato. Solidità dell’azienda ed affidabilità del prodotto sono elementi imprescindibili per investimenti di questo tipo. BD Rowa si impegna costantemente per migliorare i propri standard qualitativi di produzione e service con lo scopo di assicurare ai propri clienti prodotti e servizi di alto livello.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.