rowa-italia-efficienza-innovazioneFatti e personaggi di un’azienda che ha fatto la storia dei magazzini robotizzati per farmacie in Italia e nel resto del mondo.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Spirito pionieristico, passione per la tecnologia, orientamento al cliente e prodotti sempre innovativi: in breve tempo, Rowa è diventata leader di mercato dei magazzini automatici per farmacie.

Il progetto di automatizzare il magazzino accomuna sempre più farmacisti che per scelta decidono di avvalorare maggiormente la propria professione creando un ambiente più produttivo, oltre che maggiormente armonioso ed innovativo.

“Il nostro intento era “rivoluzionare” la qualità del lavoro ed aumentare l’attenzione verso il cliente. Era necessario gestire al meglio numerose referenze e senza sprechi, evitando quindi scadenze e spese inutili.

Il risutato è la gestione oculata di farmaci ad alta e bassa rotazione ed l’ottimizzazione delle scorte” afferma la Dott.ssa Preti della Farmacia Preti di Nerviano (MI).

Rowa mette il cliente al centro dell’attenzione: prima con una pianificazione sul posto, poi attraverso la gestione del progetto da parte di un team di architetti, infine con il supporto dopo l’installazione. Un servizio così importante e capillare viene erogato da una rete di assistenza tecnica, costituita da personale unicamente dipendente, e distribuita su tutto il territorio nazionale. Subito dopo la messa in funzione della macchina, il personale della farmacia riceve un corso di formazione per assicurare il corretto utilizzo del robot, la cui interfaccia è estremamente semplice ed “user friendly”.

In CareFusion troverete un mix vincente: la qualità tipica dei prodotti tedeschi, la creatività, la flessibilità e la simpatia di un team interamente italiano, tutta la solidità possibile messa in campo da una grande multinazionale americana.

Oggi l’azienda conta oltre 4.500 clienti in tutto il mondo e più di 250 in Italia; i sistemi Rowa hanno da tempo oltrepassato i confini della Comunità Europea e vengono oramai installati oltreoceano in paesi quali Australia, Singapore ed Arabia Saudita. La tecnologia non ha confini ed è pronta ad entrare nella vostra farmacia.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.