corso galenica utifarIl corso si propone di fornire ai partecipanti un aggiornamento teorico e pratico sulle preparazioni magistrali e officinali in compresse. Verrà proposto inoltre, sia da un punto di vista teorico che pratico, l’allestimento delle compresse spatolate. Saranno presentate numerose formule officinali e magistrali. Il tutto con la partecipazione attiva dei presenti nella didattica frontale ma soprattutto nell’apprendimento pratico di laboratorio. Il corso non è rivolto solamente a chi già allestisce compresse ma rappresenta sicuramente un primo contatto per i colleghi che volessero affacciarsi al mondo delle compresse in particolar modo per chi è indeciso o non sa, in termini di costi, cosa significa allestire compresse in farmacia. Sarà affrontata in modo approfondito anche la tecnica di preparazione delle compresse spatolate, che richiedono sicuramente un investimento in termini monetari inferiore.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il corso, che darà diritto all’acquisizione di 21 crediti ECM, si avvarrà della docenza dei dottori Adalberto Fabbriconi, Piero Lussignoli, Mario Marcucci e Pietro Siciliano. Il costo delle due giornate è di Euro 250 per gli iscritti Utifar e di Euro 350 per i non iscritti ed i posti disponibili sono 25.

Per ulteriori informazioni, tra cui il programma del corso, schede di iscrizione e dettagli operativi, è necessario collegarsi al sito ufficiale www.utifar.it corso clicca qui. Inoltre la segreteria Utifar è disponibile ai suoi recapiti: tel. 02/70608367 – email: utifar@utifar.it – fax: 02/70600297 per ogni eventuale chiarimento o informazione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.