pharmevolution 2017Con 98 espositori, in rappresentanza di 118 brand leader in farmacia, 19 convegni sui principali nodi del comparto, 41 relatori tra le voci più autorevoli nel mondo della salute e della consulenza alla farmacia, 4 corsi Ecm-Fad per un totale di 37 crediti formativi erogabili a ogni partecipante e 2 workshop tematici, PharmEvolution si appresta a tagliare il traguardo della settima edizione.
La convention evento, in programma dal 6 all’8 ottobre nel centro fieristico Le Ciminiere (Catania), per tre giorni trasformerà il capoluogo etneo nella capitale della farmaceutica. Un dato su tutti: per soddisfare le tantissime richieste di partecipazione, arrivate numerose anche dal centro-nord Italia, PharmEvolution ha ampliato ulteriormente i suoi spazi così da offrire ai visitatori 6mila metri quadrati di eccellenze tra area espositiva e sale convegni. Nei 98 stand fieristici, i partecipanti troveranno tutte le novità in materia di health care, beauty care, beni e servizi per la farmacia.
Grande attenzione è stata riservata alla sfida dell’apertura delle nuove farmacie, che rischia di alimentare antichi timori e false aspettative. Vecchi farmacisti e neotitolari potranno trovare, nel convegno di Franco Falorni su “Opportunità e criticità dell’apertura delle nuove farmacie”, la ricetta per una “farmacia in salute”, qual è quella che corrisponde al titolare il giusto compenso per il suo lavoro dietro il banco e un’adeguata remunerazione per il capitale investito.
“Le nuove aperture – commenta Gioacchino Nicolosi, ideatore di PharmEvolution – possono e devono tradursi in opportunità per il territorio e maggiori servizi per il cittadino, non in guerre fratricide che minano l’equilibrio delle farmacie stesse. Dobbiamo mantenere unita la categoria e pensare ai giovani, senza lasciare indietro le farmacie preesistenti, quelle che fino ad oggi hanno garantito ai cittadini un servizio puntuale, efficace ed efficiente. La farmacia ha ancora dei margini di crescita su cui si può lavorare per ottenere risultati economici duraturi, evitando così che le nuove aperture si traducano solo in un indebolimento del farmacista della porta accanto”.
La full immersion nel mondo della farmacia prenderà il via venerdì alle 15, alla presenza del presidente di Federfarma Nazionale Marco Cossolo, a seguire il workshop di Franco Berrino sulla corretta nutrizione. Sabato maratona di convegni e dibattitisu temi normativi, tributari e scientifici, dagli effetti del Ddl concorrenza alla security in farmacia, dalla salute della pelle alle nuove sfide della professione. Il programma completo su www.pharmevolution.it.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.