farmacia dei serviziCome riportato ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it, Federfarma ha presentato nelle scorse settimane il nuovo marchio “Farmacia dei servizi – Federfarma”, con il quale si identificano le farmacie aderenti a Federfarma ed impegnate nell’implementazione dei nuovi servizi per i cittadini.
L’associazione di categoria ha fatto sapere di aver inviato alle farmacie «due vetrofanie da applicare sulla porta di ingresso della farmacia o sulle vetrine proprio per evidenziare l’appartenenza delle farmacie aderenti a Federfarma a una grande rete di servizio, presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, volta a tutelare la salute dei cittadini grazie alla professionalità e all’indipendenza e autonomia dei professionisti titolari». In una circolare, sono state inoltre fornite indicazioni per utilizzare correttamente il marchio e per la realizzazione dei vari elementi contraddistinti dallo stesso (shoppers, veline per incartare i farmaci, adesivi per vetrine, targhe, spille, ecc.): si tratta, viene specificato, «dell’elemento segnaletico che indicherà al cittadino la farmacia guidata dal suo titolare: un professionista in grado di dare risposte alla domanda di salute, prima e oltre la vendita dei farmaci. Una grande rete, di conseguenza. La Farmacia dei Servizi Federfarma, infatti, è la porta d’accesso più semplice e prossima al Sistema Sanitario Nazionale, con benefici e vantaggi che non investono solo il singolo cittadino ma il Paese intero. Come sempre, la novità non è perciò nel marchio ma in questa “rete della salute” che il marchio è chiamato a rappresentare».
Un documento specifico, presente anche sul sito di Federfarma, contiene tutte le indicazioni tipografiche per la stampa (colore, carattere, formato, proporzioni, ecc.) assieme a suggerimenti per la corretta collocazione in farmacia e agli errori da evitare per far sì che il marchio sia sempre ben visibile e identificabile. Nella sezione dedicata sono disponibili anche alcune riproduzioni grafiche dei possibili utilizzi del marchio in farmacia e gli esecutivi con tutte le indicazioni per la realizzazione e l’applicazione in farmacia.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.