bachecalavoro farmaciavirtualeFarmaciaVirtuale.it è non solo un punto di riferimento per l’informazione dedicata ai farmacisti. È anche al fianco di questi ultimi nel tentativo di aiutarli a trovare un impiego, e vicino alle farmacie e parafarmacie che cercano collaboratori. La Bacheca Lavoro presente sul nostro portale nasce infatti con l’obiettivo di rappresentare un punto di incontro da domanda e offerta di lavoro: si tratta del primo motore di ricerca e matching per il job placement in farmacia, uno strumento innovativo per la ricerca e selezione del candidato ideale o della posizione lavorativa preferita.
Alla base del progetto c’è la constatazione del fatto che, oggi, esiste una maggiore domanda di lavoro rispetto all’offerta. Verranno messi in risalto i profili dei farmacisti e le loro peculiarità, rispetto alle offerte di lavoro presenti. Allo stesso tempo, il farmacista che ha bisogno di mano d’opera specializzata, potrà “matchare” la richiesta di lavoro in relazione alle esigenze pratiche ed operative della farmacia. Oggi molti farmacisti collaboratori pubblicano le loro richieste su portali interni al settore – ma anche su classici siti esterni di ricerca di lavoro – o su gruppi Facebook dedicati. Il che spesso significa finire nel “mare magnum” della rete e non avere più visibilità nel giro di poco tempo. Allo stesso modo, molte farmacie e parafarmacie pubblicano i loro annunci di ricerca di lavoratori su vari portali; altre volte utilizzano il semplice passaparola, attivando le proprie conoscenze. Bacheca Lavoro di FarmaciaVirtuale.it punta a risolvere queste difficoltà, sia in termini di disaggregazione della domanda e dell’offerta di lavoro, creando un unico punto di riferimento in Italia, sia in termini di qualità della ricerca di un impiego, mettendo manodopera qualificata a disposizione degli iscritti al servizio. Su Bacheca Lavoro di FarmaciaVirtuale.it i candidati potranno infatti caricare il loro curriculum vitae e navigare tra le offerte di lavoro disponibili inserite da farmacie, parafarmacie, aziende ed agenzie. Queste ultime potranno iscriversi e trovare all’interno del database le figure che cercano, in base alle loro esigenze operative specifiche.
In questo modo, la piattaforma mette al centro il farmacista come figura professionale, con l’obiettivo dei valorizzare le competenze e la specializzazione. Una risorsa fondamentale, quest’ultima, per essere competitivi sul mercato, ma anche, da parte delle farmacie e parafarmacie, per poter offrire sul territorio servizi altamente qualificati e differenziarsi utilizzando la leva delle competenze anziché quelle, meno virtuose, del prezzo (sconti) se non, peggio, di pratiche scorrette come comparaggio o abusivismo professionale. FarmaciaVirtuale.it punta così, ad esempio, a sostenere il titolare che cerca una soluzione per sostituire una collaboratrice presto in maternità, nonostante la sua farmacia sia particolarmente complessa (automazione, casse automatiche, software gestionale. E ancora autoanalisi, MOC, elettrocardiogramma). Oppure a trovare una soluzione per chi ha una farmacia o parafarmacia che cerca farmacisti specializzati in linee dermocosmetiche. O ancora si mira a coadiuvare la nuova titolare in cerca di personale per incrementare l’orario di apertura. O la disoccupata in cerca di trovare l’occupazione giusta, e il farmacista pronto a trasferirsi in un’altra città.

Visita Bacheca Lavoro di FarmaciaVirtuale.it

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.