Master in preparazioni galenicheL’Università di Roma La Sapienza ha recentemente comunicato sulla pagina dedicata ai corsi post laurea, la proroga dell’iscrizione al master di II livello in Preparazioni galeniche ad uso umano e veterinario organizzato dalla Facoltà di Farmacia e Medicina.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il master, dalla durata annuale, si compone di diversi moduli che comprendono lezioni teoriche affrontante da professionisti del mondo della galenica e della medicina. Alla didattica frontale viene affiancata la pratica di laboratorio, dove vengono preparate ed illustrate forme farmaceutiche galeniche innovative, quasi mai affrontate nei corsi di laurea in Farmacia e CTF.

Le lezioni si svolgono il venerdì (mattina e pomeriggio) ed il sabato (mattina) con cadenza quindicinale. Il master avrà inizio a marzo 2017 e terminerà a febbraio 2018. Il bando completo di tutte le informazioni è consultabile al seguente link: http://www.uniroma1.it/didattica/master/2015/preparazioni-magistrali-galeniche-uso-umano-e-veterinario-1

Il master oltre ad offrire una esperienza formativa considerevole, vale come titolo accademico, esonera dalla formazione obbligatoria (ECM) nell’anno in cui sono seguite le lezioni e può essere valutato come titolo professionale nei concorsi pubblici ai fini del punteggio finale.

Niccolò Cucciolla

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.