ordine-bari-batIl presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari, Barletta, Andria e Trani, Luigi d’Ambrosio Lettieri, ha rinnovato un’iniziativa volta ad agevolare la ricerca di un posto di lavoro da parte dei professionisti disoccupati. Il senatore ha pubblicato infatti una nota in merito alle procedure di aggiornamento dell’elenco dei farmacisti disoccupati e disponibile, istituito presso lo stesso Ordine. «Ricordiamo – ha spiegato il dirigente – che all’inizio di ogni anno si rende necessario azzerare i dati in nostro possesso e procedere ad una verifica della situazione esistente». È per questo che i farmacisti che non abbiano attualmente un impiego (o siano alla ricerca di un nuovo posto) e che vogliono essere inseriti nella lista sono stati invitati a «compilare il modulo del “profilo anagrafico e professionale”, che è reperibile sul sito dell’Ordine nell’aera “modulistica”, e ad inviarlo agli uffici di segreteria a mezzo fax al numero 080.5421683 o attraverso un messaggio di posta elettronica all’indirizzo posta@ordinefarmacistibaribat.it». D’Ambrosio Lettieri ha specificato inoltre che «per “disoccupati” si intendono gli iscritti che dichiarano, sotto la loro responsabilità, di essere privi di occupazione. “Disponibili” risultano, invece, i colleghi che, pur essendo occupati, intendano valutare nuove opportunità lavorative. Evidenziamo, inoltre, che il predetto modulo prevede l’autorizzazione alla divulgazione dei dati personali per consentire all’Ordine di promuoverne la massima diffusione, al fine di favorire un più rapido ed efficace “incontro” tra domanda e offerta di lavoro. Gli iscritti che si avvalgono di questo servizio sono invitati a comunicare in segreteria ogni variazione concernente la loro posizione lavorativa, onde evitare la diffusione di notizie inesatte che pregiudicherebbero la validità della stessa iniziativa».
Si ricorda ai farmacisti che è possibile avvalersi della piattaforma Bacheca Lavoro di FarmaciaVirtuale.it, raggiungibile al link https://lavoro.farmaciavirtuale.it. A questo link è possibile caricare il proprio CV oppure, nel caso della ricerca di farmacisti, pubblicare l’offerta di lavoro.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.