farmacistiLa Asl numero 1 della Liguria (Imperiese) ha indetto un concorso per l’assegnazione di un “incarico di collaborazione libero professionale per prestazioni occasionali” destinato a tre laureati in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. «L’incaricato – spiega l’azienda sanitaria – dovrà svolgere le attività previste dal proprio profilo professionale nell’ambito del Servizio Farmaceutico Territoriale. In particolare dovrà occuparsi di distribuzione diretta dei farmaci e di attività di vigilanza e controllo della spesa farmaceutica. L’incarico avrà durata sino a tutto il 31 dicembre 2016 a decorrere dalla data indicata nel contratto da stipularsi tra il professionista vincitore della procedura e l’Azienda. Tale incarico prevede un impegno di 23 accessi mensili della durata minima di sei ore ciascuno. Verrà corrisposto un compenso omnicomprensivo lordo di € 156 per ogni accesso della durata minima di sei ore e comunque per un importo massimo di € 3.588 mensili lordi».
Oltre alla laurea, per partecipare è necessaria l’iscrizione all’Albo professionale, essere cittadini italiani o dell’Ue o ancora cittadini di Paesi terzi titolari di un permesso di soggiorno. Inoltre, «ai fini della valutazione del curriculum e del colloquio, è necessario che i candidati dimostrino il possesso di specifiche competenze nei seguenti ambiti operativi: attività di controllo spesa farmaceutica e vigilanza; distribuzione diretta dei farmaci e presidi sanitari agli aventi diritto ed alle Case di Riposo».
La domanda di partecipazione deve essere obbligatoriamente compilata per via telematica, entro il giorno 26 febbraio 2016. Per farlo, occorre collegarsi al sito internet dell’Asl n. 1 Imperiese, www.asl1.liguria.it, alla voce “Concorsi”, per dapprima registrarsi con cognome e nome, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica nominativa ordinaria (non Pec); quindi effettuare la domanda compilando un apposito modulo presente sul sito stesso. Al termine, si riceverà un file pdf che dovrà essere stampato, firmato e o consegnato a mano presso l’ufficio protocollo della Asl, oppure inviato allo stesso con una lettera raccomandata a/r. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili nell’avviso, pubblicato all’indirizzo http://www.asl1.liguria.it/concorsi_2016/8293-1.pdf.

© Riproduzione riservata