lea federfarma“Nei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza viene riconosciuto il ruolo della farmacia dei servizi che entra cosi’ a pieno titolo nelle prestazioni che il SSN è tenuto ad erogare per dare ai cittadini una assistenza migliore.”
Lo osserva Annarosa Racca, presidente di Federfarma, commentando il via libera da parte delle Commissioni Affari sociali della Camera e Igiene e sanità del Senato al DPCM di aggiornamento dei LEA.
“E’ un nuovo e decisivo passo verso l’attuazione di un provvedimento che permetterà a milioni di italiani di avere accesso a nuove terapie e che vuole garantire ai cittadini un accesso uniforme alle nuove prestazioni su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla regione in cui vivono” aggiunge Racca. Il prossimo passaggio, il varo definitivo in Consiglio dei Ministri, potrebbe essere effettuato entro l’anno.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.