Latuafarmacia, app presentata da Federfarma in dicembre 2015 a Milano, integra la ricercabilità dei servizi erogati dalle farmacie.

latuafarmaciaElettrocardiogramma, spirometria, holter pressorio e cardiaco, sistemi di autoanalisi (emoglobina, colesterolo, glicemia, trigliceridi, ecc.), l’inalatore per le cure termali, consulenza nutrizionale e dietetica e test delle intolleranze alimentari, preparazioni galeniche allestite nel laboratorio della farmacia, servizio di consegna a domicilio di farmaci e presidi, prenotazione di visite ed esami. Sono solo alcuni dei tanti servizi che le farmacie mettono a disposizione dei cittadini.
L’app “Latuafarmacia”, presentata in dicembre 2015 a Milano da Federfarma, disponibile per tutti gli smartphone, ha integrato una nuova funzione: trovare in tempo reale quali farmacie di Milano, Lodi e Monza Brianza propongono il servizio richiesto e dove sono ubicate, il loro orario, i loro telefoni ed altro ancora.

“E’ un altro passo in avanti verso la farmacia dei servizi – ha commentato Annarosa Racca Presidente di Federfarma – Le farmacie, primo presidio sanitario sul territorio, offrono al cittadino numerosi servizi di grande utilità quotidiana. La farmacia è un presidio che si evolve, che utilizza tutti i mezzi di comunicazione disponibili per informare la cittadinanza. In questo spirito abbiamo realizzato l’App che permette a tutti i cittadini di orientarsi più semplicemente e di vedere soddisfatte le proprie esigenze”.

© Riproduzione riservata

Clicca e Iscriviti alla Newsletter di FarmaciaVirtuale.it!