welfare aziendale per le farmacieSi parlerà di welfare aziendale per le farmacie nell’incontro organizzato dallo “Studio Brunello e Partner”, alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2017, con un occhio rivolto al 2018, alle opportunità di risparmio fiscale e contributivo e alle motivazione dei dipendenti.
L’appuntamento è fissato per venerdì 13 ottobre dalle 13 alle 14.30 e si ripeterà allo stesso orario il successivo 19 ottobre, presso l’Istituto Salesiano San Marco di Mestre. Scopo dell’incontro, rivolto ai titolari di farmacia, è quello di assumere consapevolezza dei punti di forza nell’applicazione di un corretto piano di welfare aziendale all’interno della farmacia. «Il miglioramento del clima aziendale, con conseguente aumento della motivazione e fidelizzazione del personale – spiegano gli organizzatori – sono solo alcuni dei benefici che ne derivano. Tutto ciò con ricadute positive e misurabili sulle performance della farmacia e risparmio contributivo e fiscale sia per l’azienda che per il dipendente».
Alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2017, le farmacie porranno sempre maggiore attenzione allo sviluppo di piani di welfare farmaceutico e quindi a sistemi di prestazione non monetarie che il titolare potrà erogare ai suoi dipendenti: un’opportunità per rispondere ai nuovi bisogni delle persone, incrementando il loro benessere individuale e familiare e ottimizzando il costo del lavoro grazie alle defiscalizzazioni previste dalla riforma. Durante l’incontro verrà quindi illustrata e aggiornata alle ultime novità 2017 la recente reintroduzione delle agevolazioni contributive e della detassazione, con particolare attenzione anche alle agevolazioni in vigore per le assunzioni e alle conferme in vista per il 2018. L’introduzione sarà a cura di Nicola Brunello e seguirà la relazione di Domenico Verducci, consulente del lavoro ed esperto in risorse umane. Per avere maggiori informazioni, scrivere una mail a segreteve@studiobrunello.it.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.