sifapSi terrà nella giornata di sabato 16 aprile, presso Cosmofarma Exhibition, la conferenza intitolata “Cannabis, novità e prospettive”, organizzata dalla Società Italiana Farmacisti Preparatori (Sifap). L’evento è previsto a partire dalle ore 15 e fino alle 18.30, presso la sala Seranata, situata al primo piano del padiglione 36.
Nel corso del convegno si parlerà della storia della cannabis, con il farmacista territoriale Vittorio Iammarino. Quindi di attività, proprietà e caratteristiche delle infiorescenze femminili di cannabis con Francesco Crestani, specialista in Anestesiologia e Rianimazione, nonché dirigente medico della Asl 18 di Rovigo e consigliere Sifit. La conferenza si concentrerà poi sul decreto ministeriale del 9 novembre 2015, relativo alle possibilità e agli adempimenti del farmacista preparatore: l’analisi sarà affidata a Paola Minghetti, del dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’università degli Studi di Milano. Infine, il farmacista Marco Fortini parlerà di infiorescenze: decozione, inalazione ed eventuali estrazioni. «Sono ammessi gratuitamente – spiegano gli organizzatori – i soci in regola con il pagamento della quota 2016. I farmacisti non associati potranno invece partecipare versando una quota pari a 50 euro. Si accettano iscrizioni all’evento fino ad esaurimento dei posti». Per farlo occorre scaricare, compilare ed inviare un apposito modulo presente sul sito internet della Sifap, nonché eventuale copia del pagamento (da effettuare presso Intesa San Paolo, Ag. n. 4, Milano IBAN IT93 X030 6901 6041 0000 0014 460).
L’edizione 2016 di Cosmofarma Exhibition si terrà presso il quartiere fieristico di Bologna da venerdì 15 a domenica 17 aprile. In particolare, la manifestazione sarà presente ai padiglioni 25, 26 e 36, e sarà aperta nei primi due giorni dalle ore 9:30 alle 18:30; nell’ultima giornata l’orario di inizio sarà invariato ma si chiuderanno i battenti alle 17.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.