ibsa farmaceuticiGiampiero Marra è il nuovo direttore marketing di IBSA Farmaceutici Italia: la nomina è stata annunciata lo scorso 8 settembre dall’azienda stessa.
50enne originario di Alessano, in provincia di Lecce, medico di formazione e specializzato in endocrinologia e malattie del metabolismo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Marra seguirà le aree terapeutiche di endocrinologia, andrologia, urologia, ginecologia, ortopedia, reumatologia, cardiologia e medicina dello sport all’interno della casa farmaceutica IBSA, fondata nel 1945 a Lugano da un gruppo di biologi svizzeri. Nata come una piccola azienda con circa 60 dipendenti e un ristretto mercato locale, oggi IBSA è presente in più di 70 Paesi del mondo e conta oltre 1800 dipendenti, dei quali un terzo operativi in Italia. Il gruppo sviluppa la propria attività a Lodi, dove si trova la sede centrale, a Roma con la nuova sede operativa, e a Morra de Sanctis, in provincia di Avellino, con il centro produttivo. Con più di 55 brevetti internazionali esclusivi, le sue attività coprono diverse aree terapeutiche. In questa realtà di continua espansione si inserisce la nomina di Giampiero Marra, che in precedenza ha lavorato per 18 anni in Novo Nordisk Italy, multinazionale danese che opera nel settore farmaceutico ed è specializzata nella cura del diabete, dell’emofilia e dei disturbi della crescita. Qui, tra le ultime cariche ricoperte dopo diversi altri ruoli manageriali, quella di direttore marketing diabete e obesità arrivata nel 2013.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.