futuro della farmacia‘La forza della rappresentanza. Fonti del diritto, strategie comunicative e il ruolo di leader tra professione e impresa nella farmacia del futuro’. È questo il titolo del corso organizzato da Utifar (Unione Tecnica Italiana Farmacisti) dal 19 al 20 maggio presso il Nobile collegio chimico farmaceutico Universitas aromatariorum urbis, situato in via in Miranda 10 a Roma. Si tratta di una due giorni dedicata ai farmacisti che svolgono ruoli di rappresentanza ma anche ai professionisti che intendono approfondire l’evoluzione normativa che, in questi anni, sta interessando il mondo della farmacia.
Tra gli obiettivi del corso figura l’intenzione di fornire ai farmacisti una chiave di lettura concreta per interpretare al meglio le (possibili) evoluzioni delle dinamiche legislative del settore. Per affrontare al meglio i cambiamenti è necessario dialogare in modo efficace con il legislatore e per questo una parte fondamentale del corso è dedicata proprio alle strategie di comunicazione. Sarà poi l’ex segretario della Cisl Bonanni a inquadrare il ruolo del sindacato nel settore, focalizzando l’attenzione sull’innovazione.
Ma vediamo nel dettaglio il programma del corso, i cui lavori saranno coordinati dal giornalista Angelo Raffaele Marmo. Si parte alle 14,30 di giovedì 19 maggio con ‘Le fonti del diritto e il procedimento di formazione degli atti normativi’, tema trattato dall’avvocato dello Stato Maurizio Borgo, capo ufficio legislativo del ministero della Salute. Venerdì 20 maggio alle 9.30 sarà Francesco Giorgino, giornalista Rai e docente presso le università Luiss e La Sapienza, a relazionare sul tema delle ‘Strategie di comunicazione’. Alle 14 l’ex segretario generale della Cisl Raffele Bonanni tratterà l’argomento ‘Professioni e impresa alla prova dell’innovazione. Il ruolo del sindacato’ mentre alle 16 Gianluca Comin, professore presso la Luiss, illustrerà il tema dei ‘Rapporti istituzionali: come comunicare e come costruire’.
Per iscriversi al corso (costo 350 euro) è necessario compilare il modulo (scaricabile qui) e inviarlo a utifar@utifar.it.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.