elezioni federfarma«L’innovazione al servizio della farmacia. Per una Federfarma sempre più moderna e aperta, a supporto della rete delle farmacie». È stato intitolato in questo modo il documento che contiene il bilancio del triennio passato, nonché il programma elettorale con il quale il presidente dell’associazione dei titolari di farmacia, Annarosa Racca, e quello del Sunifar Alfredo Orlandi si presentano alle prossime elezioni nazionali di Federfarma, che si terranno il 30 maggio a Roma.
Per quanto riguarda i «risultati conseguiti negli ultimi anni», vengono citati la difesa dei principi fondamentali su cui si basa la farmacia italiana, il rilancio della stessa nell’ambito del Ssn, il potenziamento dei rapporti di collaborazione con gli interlocutori, il rafforzamento delle attività di comunicazione, la valorizzazione del ruolo sociale della farmacia e il sostegno economico ai titolari. Mentre per quanto riguarda gli «obiettivi da centrare», nell’elenco figurano la nuova governance del farmaco e la revisione dei modelli distributivi e di remunerazione, l’attuazione della farmacia dei servizi, il rinnovo della convenzione farmaceutica nazionale, la tutela e la valorizzazione delle farmacie rurali, il rafforzamento della rete delle farmacie indipendenti, il superamento del problema delle carenze e delle esportazioni parallele, la definizione di una soluzione condivisa per il superamento delle parafarmacie. E ancora il rinnovo del CCNL, la ridefinizione delle prestazioni previdenziali, la riorganizzazione del sistema di partecipazione alla vita sindacale e l’ampliamento delle convenzioni assicurative a favore delle farmacie, assieme ad un ulteriore rafforzamento della comunicazione interna ed esterna.
Il programma di Annarosa Racca e Alfredo Orlandi per le elezioni di Federfarma nazionale è contenuto in 22 pagine. FarmaciaVirtuale.it pubblica in allegato il pdf completo, al fine di consentire a tutti i farmacisti che lo vogliano, di poter approfondire le proposte dei due candidati alla presidenza di Federfarma a Sunifar.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.