esperto risponde farmaciavirtualeFarmaciaVirtuale.it ha deciso di sospendere il servizio “Esperto Risponde”. In una lettera inviata ai farmacisti iscritti al servizio, la testata ha spiegato che «non riuscendo più a mediare i tempi di attesa delle risposte, rispetto ad esigenze immediate dei farmacisti, il servizio è stato sospeso a tempo intederminato».
In tre anni di lavoro, la rubrica ha ricevuto centinaia di quesiti da parte dei farmacisti, trattando svariati argomenti tecnici. Concepita a metà tra un forum e un gruppo di discussione, ha costituito un punto di riferimento per ottenere informazioni precise e aggiornate su tutto ciò che gravita attorno al mondo della farmacia. Un aiuto particolare è stato dato a molti farmacisti che hanno partecipato al concorso straordinaro farmacie che, sulla base della normativa del 2012, è stato bandito a livello regionale. Non a caso, la maggior parte dei quesiti formulati ha riguardato proprio tale tematica. Particolarmente importante, poi, è stato il contributo garantito a coloro che volevano ottenere informazioni in merito a questioni riguardanti il diritto del lavoro, così come le norme che disciplinano l’esercizio della professione di farmacista. FarmaciaVirtuale.it è orgogliosa di aver potuto offrire ai propri lettori un così importante servizio, erogato in modo gratuito e trasparente ed a beneficio di tutti. È con la stessa ottica di trasparenza che FarmaciaVirtuale.it ha manifestato pubblicamente l’impossibilità di continuare tale attività.
«Effettuare questo passo indietro – ha spiegato la testata – rappresenta un dispiacere: cogliamo l’occasione per ringraziare i farmacisti che hanno animato il servizio “Esperto Risponde” attraverso i loro quesiti e soprattutto gli esperti che hanno collaborato fornendo le loro risposte, sempre in modalità del tutto gratuita, togliendo tempo prezioso alla giornata lavorativa, con passione e sacrificio».
I contenuti già pubblicati del servizio “Esperto Risponde” di FarmaciaVirtuale.it resteranno online e saranno sempre consultabili raggiungibili al link espertorisponde.farmaciavirtuale.it.
Nel prossimo futuro, a fronte di una riorganizzazione della proposta editoriale, sarà effettuato il lancio di un nuovo progetto pensato per il mondo delle farmacie, parafarmacie ed attività affini. FarmaciaVirtuale.it gode di ottima salute e continuerà ad evolvere e a lavorare con passione per restare al fianco dei farmacisti italiani.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.