farbancaFarbanca, istituto specializzato nell’offerta di servizi bancari al mondo della sanità del Gruppo Banca Popolare di Vicenza – ha lanciato il progetto “Ready to go”, riservato ai farmacisti italiani che si apprestano a diventare titolari di farmacie dopo gli esiti dei Bandi dei Concorsi Regionali.
Farbanca vuol riservare particolare attenzione allo sviluppo delle nuove farmacie, aggiudicate con il concorso per l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche, offrendo un servizio di consulenza e fornendo una gamma di prodotti finanziari straordinari e gestionali che possano consentire un corretto ed equilibrato sviluppo del business.
Il Progetto “Ready to go” è composto da tre diverse soluzioni pensate per soddisfare le esigenze di breve, medio e lungo termine del titolare di farmacia:

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

  • finanziamento apertura farmacia: sostiene gli investimenti destinati all’apertura della farmacia con particolare attenzione alle necessità immediate del farmacista;
  • finanziamento anticipo credito verso le ASL: linea di credito in cui Farbanca anticipa al farmacista il credito eventualmente vantato nei confronti dell’ASL;
  • apertura di credito in conto corrente: linea di credito che Farbanca mette a disposizione del farmacista per eventuali immediate necessità di cassa.

Farbanca finanzia i primi 25 mila euro ad un tasso particolarmente agevolato per mettere il farmacista nelle condizioni di dar vita al proprio progetto imprenditoriale.
Il Progetto “Ready to go” rappresenta il terzo passo della linea strategica di Farbanca, rivolta a dare nuovo impulso ed un concreto sostegno ai farmacisti italiani. Le iniziative precedenti, entrambe di grande successo, sono “Stop&Start”, dedicato ai farmacisti che vogliono conoscere la situazione finanziaria della propria farmacia e strutturarla adeguatamente per meglio intraprendere il cammino futuro, e “Farmacia Venti Venti”, che accompagna le farmacie in un percorso di cambiamento verso la farmacia dei servizi fornendo prodotti finanziari a sostegno dei nuovi investimenti.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.