farmacia italianaAnche l’occhio vuole la sua parte: proprio l’eccellente design della farmacia Optima del gruppo Petella a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, struttura realizzata nel 2015, è stata selezionata finalista all’Euroshop RetailDesign Award 2017, la più importante manifestazione al mondo nel settore Retail che si tiene ogni tre anni in Germania. Il prestigioso riconoscimento alla farmacia italiana verrà consegnato il prossimo 5 marzo a Dusseldorf. Il titolare Corrado Petella, dopo aver ereditato la farmacia di famiglia, ha affiancato al piccolo locale situato nel centro di Piedimonte Matese nuovi spazi dedicati alle mamme e ai bambini, con prodotti legati all’alimentazione, all’igiene e all’abbigliamento. Ne è nata Optima, su uno spazio di oltre 600 metri quadrati, con un ampio parcheggio e grande visibilità. Il concept è stato ideato dall’architetto Luca Sartoretto Verna dell’omonima azienda, che si occupa di consulenza e ristrutturazioni, supportando lo sviluppo e l’evoluzione delle farmacie a 360 gradi. «Un team di esperti composto da rappresentanti della stampa specializzata internazionale e delle associazioni di retail nomina per l’EuroShop RetailDesign Award il miglior negozio con il concept di maggior successo – si legge nel comunicato diffuso – Per la moltitudine di candidati, i giudici selezionano solo le migliori tre storie come finaliste. I criteri di valutazione sono: i motivi che ispirano il design, un messaggio chiaro in termini di proposta del prodotto, un’atmosfera concepita per un target specifico di persone ed un eccellente design». Un riconoscimento, quello assegnato a questa farmacia italiana, che secondo l’architetto Verna, «in un momento di grave difficoltà economica e di sconforto per l’Italia, conferma che il modo di intendere il servizio della farmacia nel nostro Paese è apprezzato nel mondo. L’attenzione alle persone, l’accoglienza, l’ambientazione, la cura dei dettagli e soprattutto la professionalità delle farmacie italiane sono riconosciute universalmente. Per preservare questi valori bisogna continuare a credere nella professione del farmacista ed investire in un servizio di eccellenza. Alla Sartoretto Verna – prosegue l’architetto – abbiamo un’altra idea di farmacia e siamo veramente orgogliosi di poter dare il nostro contributo per far conoscere ed apprezzare nel mondo l’eccellenza della farmacia italiana e del design made in Italy».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.