eurogenerici stadaeurogenerici-stada-nizoralNell’ottica di rafforzare la sua posizione nel comparto dei farmaci OTC, STADA Arzneimittel AG ha acquisito i diritti per lo shampoo antiforfora Nizoral® da Janssen Pharmaceutical NV (società del Gruppo Johnson & Johnson).
E’ quanto reso noto dalla stessa società attraverso un comunicato diramato alle principali agenzie del settore.
«Con Nizoral® – spiega l’azienda – STADA aggiunge al suo listino un marchio affermato globalmente, sia presso la classe medica che presso il pubblico, che crediamo abbia ancora un elevato potenziale di crescita. Insieme ad Hedrin, prodotto per il trattamento della pediculosi, Nizoral® consolida le nostre competenze nell’ambito della cura dei capelli e del cuoio capelluto».
«L’operazione – continua – è una delle più importanti degli ultimi anni e sottolinea la nostra intenzione a diventare un’azienda leader nel mercato dei prodotti OTC in Europa”, enfatizza il CEO di STADA, Claudio Albrecht».
La quota di mercato di Nizoral® nelle regioni EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) è superiore a quella dei concorrenti. Nizoral® è quindi l’indiscusso leader di mercato tra gli shampoo medicati antiforfora.
Più del 50% delle vendite sono generate in Russia, Italia, Gran Bretagna, Polonia e Medio Oriente. In aggiunta al marchio Nizoral®, STADA sta inoltre acquisendo i marchi locali Nizorelle®, Terzolin®, Fungarest®, Ketoderm®, Oranozol® e Triatop®.
Il prodotto Nizoral® crema, utilizzato per le infezioni della pelle, sarà acquisito in Italia e Danimarca, mentre in tutti gli altri paesi il prodotto continuerà ad essere proprietà di Janssen Pharmaceutica NV e delle sue affiliate.
In Italia lo shampoo antiforfora è commercializzato con i nomi di Nizoral® e Triatop®.
«Siamo felici di poter aggiungere il marchio Nizoral® al nostro listino – ha commentato Enrique Häusermann, amministratore delegato di EG EuroGenerici – e di aver ulteriormente rafforzato la nostra presenza nel mercato della Consumer Health Care. Nel 2017 il prodotto ha sviluppato in Italia un fatturato di oltre 5 milioni di Euro. Nei prossimi mesi lavoreremo a fianco di Johnson & Johnson Consumer al fine di assicurare un’agevole passaggio di consegne a beneficio dei nostri clienti».

© Riproduzione riservata