studio bacigalupo-lucidiCome riportato da FarmaciaVirtuale.it ai propri lettori, le novità introdotte dal Ddl Stabilità 2016 sono numerose. Federfarma ha vagliato i provvedimento che riguardano più da vicino i farmacisti.
Anche lo studio legale Bacigalupo-Lucidi ha commentato i contenuti, punto per punto: dall’Imu-Tasi all’imposta sugli immobili posseduti all’estero, dalla Tari per gli anni 2016-2017 alle discipline per le borse di studio. Ma vengono inoltre analizzate le norme riguardanti l’imposta di registro per l’acquisto della prima casa, la detrazione Iva per l’acquisto di abitazioni, l’aliquota Ires, l’Irap, la proroga per le detrazioni per ristrutturazioni edilizie e risparmio energetico, l’acquisto di abitazioni principali mediante leasing e l’agevolazione per l’acquisto di immobili strumentali. Ancora, nella nota fornita dallo studio di avvocati si parla del regime di tassazione forfettario per i professionisti, dell’estromissione dei beni delle società e delle imprese individuali, delle novità riguardanti le deduzioni Irap, delle compensazioni sulle cartelle esattoriali, dei termini per gli accertamenti fiscali e della riforma delle sanzioni tributarie.
Ma tra le novità introdotte dal Ddl Stabilità 2016 ci sono anche, ricorda lo studio legale, quelle riguardanti la riammissione al pagamento di rate fiscali scadute, la tassazione dei “cervelli” fuggiti all’estero e rientrati in Italia, l’abrogazione della tassa sulle imbarcazioni, l’eliminazione della facoltà per i comuni di aumentare le tariffe dell’imposta sulle pubblicità. Quindi le norme sulla rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni sociali, sulla rivalutazione dei beni d’impresa e su quella del reddito dominicale e agrario, sulle spese funebri e di istruzione universitaria. Si analizzano poi temi ampiamente dibattuti anche per quanto riguarda le farmacie, come quello della dichiarazione precompilata o la disciplina per le assunzioni nelle imprese del Mezzogiorno, o ancora il bonus assunzioni.
Contributi Inps, crediti d’imposta per spese di negoziazione assistita, canone Rai e pagamenti con Pos non sono infine sfuggiti all’analisi degli avvocati. Per una panoramica completa del Ddl Stabilità rimandiamo alla lettura integrale del testo.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

[vc_button title=”Download Testo Integrale” target=”_blank” color=”default” size=”size_large” href=”https://farmaciavirtuale.it/wp-content/uploads/2015/12/ddl-stabilita-2016-lo-studio-bacigalupo-lucidi-analizza-tutte-le-novita-pdf.pdf”]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.