cosmofarmaIl Consigliere Delegato di Cosmofarma, Dino Tavazzi, e la Presidente di Federfarma, Annarosa Racca, hanno firmato l’accordo che conferma e sviluppa il rapporto di collaborazione tra Cosmofarma e Federfarma. L’accordo conferma la partnership per i prossimi tre anni tra la manifestazione leader in Europa dedicata al mondo della farmacia e la Federazione delle farmacie italiane.
“La partnership con Federfarma conferisce ulteriore autorevolezza e prestigio a Cosmofarma, evento di riferimento per farmacisti, aziende e distributori del settore farmaceutico” – dichiara Dino Tavazzi, Consigliere Delegato di Cosmofarma Exhibition. “Il mondo della farmacia sta vivendo profondi cambiamenti, ed è compito di Cosmofarma Exhibition accompagnare le farmacie in questo percorso, continuando a proporre iniziative ed occasioni di incontro con le aziende del settore. Per questo motivo la firma dell’accordo con Federfarma è il primo passo per continuare a lavorare insieme per nuove e proficue attività per i prossimi anni”.
“La conferma della collaborazione tra Federfarma e Cosmofarma è molto importante perché apre la strada a un ulteriore potenziamento degli strumenti, formativi e informativi, forniti alle farmacie dalla manifestazione” – dichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma – “Con convegni e dibattiti sulle linee di sviluppo della farmacia nel nuovo contesto economico e sociale e sull’evoluzione delle politiche sanitarie, con l’informazione sull’innovazione tecnologica e i nuovi prodotti, la manifestazione stimola un vivace scambio culturale all’interno del settore, agevolando il processo di modernizzazione delle farmacie, sempre più integrate con il SSN e impegnate a dare il loro contributo per la crescita del Paese e il miglioramento della qualità di vita dei cittadini”.
La firma dell’accordo è giunta al termine della 20a edizione della manifestazione, che ha ottenuto ottimi risultati. 1.059 i marchi rappresentati dalle 381 aziende espositrici presenti e provenienti da 20 Paesi, 31 i buyer provenienti da 20 Paesi che hanno tenuto 700 appuntamenti di business con le aziende, e 31.791 i visitatori presenti nei tre giorni dell’evento (+7% rispetto al 2015) da 54 Paesi di provenienza.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.