cosmofarma exhibitionChi vorrà seguire convegni, conferenze ed approfondimenti alla fiera Cosmofarma Exhibition, in programma dal 5 al 7 maggio prossimi a Bologna, avrà solo l’imbarazzo della scelta. Il calendario degli appuntamenti è infatti particolarmente ricco. Si comincia alle 10 di mattina del venerdì con focus su “Comunicazione, tecnologia e innovazione nella cosmesi bio e naturale” e su “Aggiornamenti sulla malattia metabolica, il diabete, le malattie cardiovascolari, l’ipertensione, l’ipercolesterolemia e le malattie digestive più frequenti”. Quindi si parlerà – tra le altre cose – di Supply Chain, App e chatbot, innovazione nel mondo del farmaco, prevenzione, stili di vita, intelligenza artificiale, gestione della farmacia, integratori e benessere, rapporto con il paziente, galenica, telemedicina, comunicazione pubblicitaria, dispositivi digitali, sostenibilità del sistema sanitario.
Sabato 6, invece, i convegni a Cosmofarma si concentreranno su sviluppo commerciale della farmacia, tricologia, pediatria, rischio d’impresa in farmacia, cosmesi, lattosio, lettura dei dati di mercato, dermatologia, capitali, fidelizzazione dei clienti, educazione terapeutica, sinergie tra medico e farmacista. infine, nella giornata conclusiva di domenica 7, si parlerà di malattie stagionali, di infiammazioni della pelle, di antiche sostanze che tornano in auge, di previsioni e idee per il futuro della parafarmacia in Italia, di automonitoraggio della salute e di comunicazione non verbale.
Per conoscere gli orari e i luoghi nei quali si terrà ciascun evento, nonché per scaricare una scheda di ogni incontro è possibile collegarsi alla pagina dedicata sul sito internet della fiera, a questo indirizzo. Cosmofarma Exhibition nella sua Ventesima edizione, che ha avuto luogo nel 2016, ha visto la presenza di 384 aziende espositrici, provenienti da 20 Paesi, assieme a 1.059 marchi e 31.791 operatori professionali da 54 Paesi, con un incremento del 7% rispetto alla precedente edizione. «È la passione con cui Cosmofarma è costruita che fa di questa manifestazione un momento imperdibile per il mondo della farmacia e per tutti gli addetti ai lavori», ha dichiarato Roberto Valente, direttore dell’evento.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI
FarmaciaVirtuale.it è un giornale online - registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 - concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista.  Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.