cosmofarma 2015Giunta alla diciannovesima edizione, Cosmofarma 2015 saluta i suoi 18 anni di storia approdando a Bologna fiere dal 17 al 19 aprile prossimi. Un traguardo al quale l’evento più prestigioso del mondo della farmacia è arrivato attraverso un’evoluzione negli anni, per temi, focus e modalità, senza mai mettere in discussione la sua leadership. È affiancata sin dagli esordi da Federfarma, la federazione che raccoglie oltre 18.000 farmacie italiane, in nome di una collaborazione che è stata rinnovata per iniziative specifiche.

Cosmofarma 2015 vanta un aumento delle presenze delle aziende espositrici di ben quattro volte lungo tutti questi anni, con numeri ragguardevoli di partecipazione e di attività svolte, che fanno da garanti all’edizione 2015, ormai alle porte:

  • oltre 350.000 visite di farmacisti
  • 2.000 ore di approfondimento professionale con convegni e corsi Ecm
  • più di 150 award consegnati ad aziende e farmacisti

Sulla scia dei successi ottenuti, la manifestazione, che gode del sostegno del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia, conferma anche per l’edizione di aprile 2015, la necessità di soffermarsi sul nuovo, inteso come ricerca, attenzione alle rinnovate esigenze professionali, valorizzazione del networking e della rete, viste sempre in prospettiva futura. Non a caso, il titolo scelto è “Il futuro è oggi”, un modo per sottolineare il bisogno di continuità nello sviluppo e nell’utilizzo delle strategie all’interno delle aziende farmaceutiche. Cosmofarma, quindi, si pone in una posizione di “fiera di progetto”, intendendo con questa locuzione una continua occasione di riflessione e di confronto sul mondo della farmacia, per sviluppare il business in linea con l’attuale scenario economico, senza tralasciare nulla: progetti, idee, componente tecnologica, digitale e manualità. L’obiettivo: offrire spunti per superare la crisi. Con quali strumenti? Quelli che da 18 anni Cosmofarma 2015 cerca di divulgare: comunicazione, vetrina internazionale, aggiornamento, networking, national e international business. In questa evoluzione, la fiera accompagna tutte le aziende, coinvolgendo differenti attori, che rappresentano i vari step nel percorso verso l’innovazione. Player dell’industria, relatori e opinion maker di fama mondiale approfondiranno temi di grande interesse, nel corso di workshop e di incontri che si pongono come preziose occasioni di confronto. Un appuntamento che si rinnova di anno in anno, attirando sempre più l’interesse di farmacisti e di industrie. Da diciotto anni, i numeri parlano chiaro.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI
FarmaciaVirtuale.it è un giornale online - registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 - concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista.  Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.

1 commento

  1. Fiera Cosmofarma molto importante essendo del settore cosmetico sempre più in sviluppo nel canale Farmacia con identità di specialisti che gratificano i bisogni primari e quotidiani del Pubblico.
    Cosmofarma varie presentazioni di Prodotti di elevata qualità e dei materiali e strumenti che sviluppano i Servizi nell’ Area Benessere sempre più gratificante.

Comments are closed.