cosmetica-unisaL’università degli studi di Salerno ha indetto un concorso pubblico per l’ammissione al master di II livello, di durata biennale, in “Scienze e tecnologie cosmetiche”. Il corso sarà diretto da Sonia Piacente, professoressa ordinaria presso il dipartimento di Farmacia, e prevede la partecipazione di 25 persone al massimo. L’obiettivo è di giungere alla «formazione di figure professionali altamente qualificate e specializzate quali “Esperti in Scienza e Tecnologia Cosmetiche” o “Responsabili di funzione in aziende cosmetiche, centri di servizio e di ricerca operanti nel settore dermo-cosmetico”». È previsto un ciclo di 1.500 ore di didattica formativa, per un totale di 120 C.F.U, ripartiti in attività applicative e di aula. L’ateneo ha spiegato inoltre che possono candidarsi «i cittadini italiani e stranieri che, alla scadenza del termine della domanda di partecipazione, siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di laurea quadriennale/quinquennale/specialistica in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, oltreché, tra le altre, Medicina e Chirurgia, Biologia, Biotecnologie, Chimica, Ingegneria Chimica, Ingegneria dei materiali, Scienze biologiche e Scienze naturali. Per iscriversi è necessario dapprima registrarsi sul sito dell’università, quindi compilare per via telematica la domanda di ammissione e pagare il contributo per la partecipazione a concorsi pubblici (tutte le informazioni sono precisate nel bando di concorso). Il perfezionamento della procedura dovrà avvenire entro e non oltre il 29 giugno 2018. È prevista quindi una prova scritta per la selezione, che concorre ad attribuire fino ad un massimo di 70 punti su un totale di 100, e che si terrà il 6 luglio alle ore 11. I restanti 30 punti saranno invece concessi in funzione dei titoli del candidato. A giudicare sarà quindi una commissione composta da tre professori di ruolo del dipartimento di Farmacia, nominata dal rettore.
Infine, «in base ai finanziamenti disponibili», è prevista la possibilità di accedere a delle borse di studio per far fronte alle spese, a cominciare da quelle di iscrizione al corso, che sono pari a 1.500 euro l’anno (pagabili in due rate).

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.