galenica magistrale e officinaleC’è tempo fino al 22 gennaio 2016 per presentare la propria domanda di partecipazione al concorso, per titoli, per l’ammissione a 40 posti banditi per un Corso di perfezionamento in “Galenica magistrale ed officinale”, istituito presso il dipartimento di Farmacia dell’università degli Studi di Napoli Federico II, per l’anno accademico 2015/2016.
La decisione di prorogare la scadenza, inizialmente prevista per il 27 novembre 2015, è stata deliberata dal rettore. Possono partecipare al concorso tutti i cittadini dell’Ue che alla data di scadenza del bando siano in possesso di un titolo di studio appartenente ad una delle seguenti classi di laurea specialistiche o magistrali: Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, sia dell’ordinamento anteriore al decreto ministeriale 509/99 che di quello successivo al decreto stesso, o un titolo conseguito presso un’università straniera, a patto che lo stesso sia riconosciuto come equivalente dal Consiglio dei docenti del Corso di perfezionamento.
Quest’ultimo prevede 250 ore di didattica frontale (10 CFU), 500 ore di esercitazioni di laboratorio, seminari e visite a scopo didattico presso officine farmaceutiche (20 CFU) e 750 ore di studio personale (30 CFU). La frequenza è obbligatoria per l’80% almeno del tempo ed esonera dall’obbligo degli ECM. La domanda di ammissione deve essere redatta in carta libera su un apposito modello in distribuzione presso la segreteria dell’ufficio Area Didattica del Dipartimento di Farmacia, e disponibile anche sul sito web www.unina.it. Alla richiesta dovranno essere allegati una dichiarazione sostitutiva di certificazione di laurea conseguita, completa di esami di profitto sostenuti e voti, e un plico contenente gli eventuali titoli posseduti valutabili. Ai fini dell’ammissione, infatti, verranno presi in considerazione anche non solo i voti conseguiti agli esami e alla laurea ma anche la tesi, eventuali attestati, pubblicazioni, o altri titoli che riguardino temi inerenti gli argomenti del corso. Essi dovranno essere consegnati in originale o in copia conforme a norma di legge.
L’iscrizione si perfezionerà, successivamente alla pubblicazione della graduatoria degli ammessi, presentando all’ufficio Area Didattica del Dipartimento di Farmacia (in via Domenico Montesano 49 – 80131 Napoli) una domanda d’iscrizione, intestata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, nonché una fotocopia dell’attestato di versamento del contributo di 1.500 euro. Quest’ultimo dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario su c/c intestato al Dipartimento (IBAN IT98J0101003595100000046083, indicando come causale del versamento “Iscrizione al Corso di Perfezionamento in Galenica Magistrale ed Officinale a.a. 2015/2016”).

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.