agifar academyCi sono ancora dei posti disponibili per il corso “Comunicare salute: lo sviluppo del consiglio professionale”, che si terrà il prossimo 11 novembre alla sede dell’Ordine dei Farmacisti di via Ferdinando Fuga 66 a Caserta.
Realizzato dalla Fondazione Agifar Academy per Agifar Caserta, il corso, che offre 10,5 crediti ECM, durerà dalle 8.30 alle 19 e sarà totalmente gratuito grazie al contributo di Pfizer. La giornata sarà tenuta dal docente Roberto Pasqua, consulente e formatore di Marketing e Management della farmacia ed esperto di Category Management e comunicazione, e si dividerà in tre parti. Il percorso formativo sarà strutturato per fornire al farmacista gli strumenti necessari ad individuare i bisogni del paziente, offrire soluzioni personalizzate e complementari, gestire le obiezioni e i nuovi strumenti e servizi a disposizione della farmacia.
Nello specifico, nel primo modulo verranno analizzati i bisogni e le modalità di richiesta del cliente in farmacia e si parlerà di accoglienza, ascolto “attivo”, tecnica delle domande, mentre nella seconda parte si tratteranno l’argomentazione professionale e il metodo C.V.B., lo sviluppo del “consiglio complementare” e la gestione delle obiezioni. Nel terzo modulo si analizzeranno infine gli strumenti di supporto per favorire l’aderenza terapeutica e si parlerà di “Pharmaceutical care” in pazienti con patologie croniche e della gestione dei servizi in farmacia. I posti sono limitati e per partecipare è necessario registrarsi. Per avere ulteriori informazioni e iscriversi, collegarsi al sito www.agifaracademy.it e cliccare su “I corsi di Agifar Caserta”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.