concorso straordinario piemonteSono terminate le procedure relative al terzo interpello del concorso straordinario per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche sul territorio della Regione Piemonte. «Con l’accettazione delle sedi delle farmacie e il successivo pagamento della tassa di concessione regionale sono concluse le procedure. Si pubblicano pertanto gli esiti dell’interpello dei candidati vincitori», ha fatto sapere l’amministrazione regionale, aggiungendo che nei prossimi giorni «sarà pubblicato un aggiornamento con gli esiti del quarto interpello dei candidati».
L’iter dunque non è ancora finito, ma ci si avvicina alla sua conclusione. Scorrendo l’elenco che la Regione ha pubblicato si nota il fatto che ad essere state accettate sono state in questo terzo interpello solamente poche sedi sul totale di quelle oggetto della procedura. In particolare si tratta di 8 su 68. In tutti gli altri casi a fianco all’indirizzo della sede farmaceutica proposta e al nome del farmacista viene riportata una delle seguenti casistiche: «Decadenza dall’accettazione per mancato pagamento della tassa entro 30 giorni», oppure «nessuna risposta all’interpello», o «Mancata risposta accettazione», o ancora «sede rifiutata». Infine, la lista termina con una nutrita serie di «sedi non abbinate». Era il mese di ottobre del 2015 quando sul sito internet della Regione compariva per la prima volta la comunicazione ufficiale riguardante una parte dei candidati vincitori del concorso straordinario sul territorio dell’ente locale. In quell’occasione vennero assegnate le prime 70 sedi farmaceutiche: meno della metà rispetto al totale degli esercizi che sono stati posti a concorso dal bando lanciato alla fine del 2012, ovvero 147. Occorrerà verificare ora quale sarà l’esito del quarto interpello per valutare nuovamente la situazione complessiva di un concorso il cui cammino sarà stato in ogni caso lungo e tortuoso.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.