Concorso straordinario Friuli-Venezia GiuliaIl Friuli-Venezia Giulia ha annunciato l’avvio del secondo interpello per i vincitori de concorso straordinario per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche sul territorio della regione. La Direzione centrale salute, integrazione socio-sanitaria, politiche sociali e famiglia, ha infatti fatto sapere che esso si terrà a partire dalle ore 18:00 di domenica 22 gennaio 2017: «L’elenco delle sedi disponibili – specifica l’amministrazione locale – per il secondo interpello (18), aggiornato a seguito degli esiti del primo interpello, è pubblicato in allegato al presente avviso, nonché disponibile sulla piattaforma ministeriale all’indirizzo www.concorsofarmacie.sanita.it». La stessa regione sottolinea poi che una sede (contrassegnata tramite un asterisco nella lista) è attualmente oggetto di un contenzioso: «Pertanto, essa potrebbe subire variazioni in esito al giudizio». Le procedure del secondo interpello termineranno venerdì 27 gennaio 2017, sempre alle ore 18:00. Due giorni prima dell’avvio, vale a dire venerdì 20 gennaio 2017 – aggiunge l’amministrazione – «perverrà sulla casella PEC del titolare della candidatura singola, o del referente della candidatura in forma associata, un avviso con le indicazioni su come e quando effettuare la scelta delle sedi. A tal fine si invitano tutti i concorrenti a verificare il corretto funzionamento dell’indirizzo PEC attualmente inserito nella piattaforma e sul quale perverranno tutti gli avvisi relativi alla scelta, all’accettazione e all’assegnazione delle sedi farmaceutiche. Per coloro che avessero cambiato la PEC, è disponibile, sulla piattaforma ministeriale, una specifica opzione». Mentre «in caso di smarrimento dei codici di accesso è necessario richiederli direttamente alla Regione all’indirizzo concorsofarmacie@regione.fvg.it, con oggetto: “Richiesta credenziali concorso per sedi farmaceutiche”, specificando la PEC a cui fare riferimento».
Come di consueto, infine, «l’ordine di preferenza delle sedi farmaceutiche viene espresso collegandosi alla piattaforma ministeriale all’indirizzo www.concorsofarmacie.sanita.it per mezzo delle proprie credenziali di accesso, username e password, ricevute al momento della iscrizione al concorso. L’omessa risposta all’interpello comporta l’esclusione dal concorso».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.