cgmCompuGroup Medical SE (CGM) – azienda specializzata nella sanità elettronica, con una base di fatturato di oltre 500 milioni di euro, con sedi in 19 nazioni e prodotti in oltre 40 differenti Paesi nel mondo – ha reso noto di aver concluso nella giornata di lunedì 5 settembre 2016 una transazione per acquisire la quota di maggioranza di Vega Informatica e Farmacia Srl (Vega), distributore dei software della stessa CGM in Italia.
«Con questa operazione – ha spiegato la CompuGroup Medical – abbiamo rafforzato la nostra posizione nel mercato dei sistemi gestionali per la farmacia e serviamo ora direttamente più del 75% delle farmacie e dei fornitori di servizi relativi alle farmacie che utilizzano i software di CGM». La transazione finanziaria di CGM ha riguardato il 75% delle azioni di Vega, azienda che presenta una sede centrale a Pavia e filiali a Parma, Mantova, Genova, Massa, Bergamo e Padova. «Gli ex azionisti – ha specificato la società – rimarranno a bordo come partner strategici. Il prezzo di acquisto, che rimane confidenziale, come previsto nell’accordo tra le due parti, è stato pagato in contanti e finanziato da disponibilità liquide e linee di credito esistenti». «Vega – ha aggiunto CGM – distribuisce soluzioni software per le farmacie in Italia ed è, con i suoi 1.400 clienti, il più grande distributore esterno dei software per la farmacia della nostra azienda in Italia. Inoltre, la società vende hardware e un’ampia gamma di moduli e servizi aggiuntivi connessi alle tecnologie dell’informazione per le farmacie. Il fatturato nel 2015 è stato di circa 5,5 milioni di euro». Secondo Frank Gotthardt, amministratore delegato di CompuGroup Medical SE, «questo passo ci porta più vicini ai nostri clienti. L’acquisizione conferma la nostra strategia di successo di essere One‐Stop‐Shop per tutte le esigenze delle farmacie e parafarmacie in Italia».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.